chip56 Inviato 30 Aprile, 2009 #1 Inviato 30 Aprile, 2009 Buonasera, premetto, non sono ne un appassionato ne un collezionista, sono solo una persona che ha perso un famigliare e sistemando le sue cose ha trovato delle monete in argento, inoltre ho trovato una banconota da 5 lire con i numeri 0827 e 034420, riporta un r.d.l. 20 mag 1935 e d.m. 23 nov 1944 e le firme sono Bolaffi-Cavallaro-Giovinco Vi pubblico una breve descrizione e delle foto, se cortesemente potete darmi una valutazione o un parere vi ringrazio anticipatamente. Ditemi pure se non valgono niente o se possono avere un valore collezionistico o in denaro. - Moneta "Togliatti" gr. 16 - Moneta "XIX Olimpiade 1974" gr. 23 - Moneta "Mondiali calcio 1974" gr. 14 - Moneta "500 lire" (x 2pz.) gr.17 Nel caso avessero un valore, mi potete consigliare un posto a Milano o dintorni dove posso venderle Grazie per le eventuali risposte. Chip Cita
legionario Inviato 30 Aprile, 2009 #2 Inviato 30 Aprile, 2009 A sinistra, non è una moneta ma una medaglia o medaglietta celebrativa dei campionati mondiali di calcio Germania 1974 (in questo caso dello stadio di Dussendorf). L'unico (scarso) valore è solo se è d'argento. A destra, non è una moneta ma una medaglietta (coniata da privati) in ricordo di Palmiro Togliatti. L'unico (scarso) valore è solo se è d'argento. La moneta messicana del 1968 deve essere in argento: peso 22,5 gr (e mi pare che ci siamo con il peso che hai dato). Il valore è però molto basso (coniata in 27 milioni di pezzi): in conservazione BB il WordCoins indica addirittura il valore di borsa dell'argento. Infine le due monete italiane in argento da 500 lire: già hanno un valore basso (mi sembra di vedere che hanno circolato) in più sono incastonate (con ulteriori segni da appiccagnolo). Cita
chip56 Inviato 1 Maggio, 2009 Autore #3 Inviato 1 Maggio, 2009 Grazie della perizia, infatti pensavo anche io che non valessero niente se non l'argento in cui sono state fatte.... Le terrò per ricordo! Chip Cita
cembruno5500 Inviato 1 Maggio, 2009 #4 Inviato 1 Maggio, 2009 Senza alcun valore. Fai bene a tenerle come ricordo Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..