gpittini Inviato 2 Maggio, 2009 #2 Inviato 2 Maggio, 2009 DE GREGE EPICURI Concordo, ma ci dai un po' di notizie? Coniato dove? Dove sta ora? Legende precise, motivo della coniazione, peso, ecc. Cita
le90 Inviato 2 Maggio, 2009 #3 Inviato 2 Maggio, 2009 salve! mi sembrava di averla già vista questa moneta...infatti è presente in questo sito http://www.sesterzio.eu/patine/galleria.htm dal quale penso oldx abbia preso l'immagine :) Cita
numizmo Inviato 2 Maggio, 2009 #4 Inviato 2 Maggio, 2009 AUCTIONHAUS : TKALEC AG Zurich. Lot number: 136 Price realized: 22,000 CHF (approx. 17,914 U.S. Dollars as of the auction date) Note: Prices do not include buyer's fees. Lot description: RöMISCHE MüNZEN RöMISCHE KAISERZEIT NERO, 54-68 No: 136 Rufpreis/Start price CHF 20000.- d=36 mm NERO, 54-68 AE-Sesterz. 25,44 g. Ca. 66. Lugdunum. Av: IMP NERO CAESAR AVG PONT MAX TR POT P P Bel. Büste n. l. Rv: CONG - I - DAT - POP / SC Kaiser auf Plattform sitzend, zu seiner Linken Minerva und Liberalitas, vor ihm verteilt Helfer das Congiarium an einen Römer und seinen Sohn. RIC 503. BMC -. MacDowall 446. Selten! Dunkelgrüne Patina. Vorzüglich Cita
oldx Inviato 2 Maggio, 2009 Autore #5 Inviato 2 Maggio, 2009 si, ha ragione le90 , l'immagine l'ho presa da li :) i miei complimenti e ringraziamenti a numzimo per i dati che ci ha fornito. anche il diametro 36 mm, la rendono particolare questa bella moneta. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..