Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

mi dite che moneta è?

post-12530-1241435331_thumb.jpg

è molto conciata può interessare a qualcuno?

Inviato

l'hai trovata col metal detector? :D

Inviato

si direbbe milanese. Sesino potrebbe confermarlo.

diametro?

:rolleyes:

Awards

Inviato
si direbbe milanese. Sesino potrebbe confermarlo.

diametro?

:rolleyes:

2 cm parte larga 1,8 cm parte stretta

Inviato

potrebbe essere un soldo per Gian Galeazzo Visconti.

attendiamo conferme B)

Awards

Inviato
potrebbe essere un soldo per Gian Galeazzo Visconti.

attendiamo conferme B)

su quale catalogo la potrei trovare?

Inviato

Ho controllato su www.Rhinocoins.com

dovrebbe essere un soldo di gian galeazzo visconti emesso nel secondo periodo del regno 1395-1402 , non un sesino (il sesino ha una croce e un serpente)

la legenda dovrebbe essere

COMES VIRTUTUM D MEDLI 3C

S AMBROSIV MEDIOLAN

in quello stato penso che valga sui 5 euri !

Inviato

Ciao,

Le legende sono quasi del tutto illeggibili dalla foto.

Però l'iconografia della moneta mi porta in effetti verso il soldo in mistura, coniato sotto Gian Galeazzo Visconti.

Lo puoi trovare sul catalogo Negrini Varesi, che tratta le monete del Ducato di Milano (NEGRINI Raffaele e VARESI Alberto, LA MONETAZIONE DI MILANO DAL 756 AL 1802. Numismatica Viscontea, Milano 1991)

Altrimenti ci sono altri cataloghi: tra cui quello edito dal Crippa, ma che sono difficilmente reperibili ed hanno un prezzo piuttosto elevato.

Se ti interessa un confronto invece, ecco in link di un esemplare decisemente in conservazione superiore al tuo:

http://www.coinarchives.com/w/lotviewer.ph...90&Lot=1718

Il valore, come ti è stato anticipato, è davvero basso per via dello stato di conservazione.

Saluti.

Inviato

guarda se vuoi il catalogo specializzato fai la sottoscrizione a rhinocoins.com

ci sono tutte le monete italiane e quelle europee e americane dal 1500 , e molto meglio del Krause

Inviato (modificato)

che stava immezzo ai pomodori? :mellow: :nono: :D :D

Modificato da dott. Gordon Freeman

Inviato

in mezzo ai pomodori puoi pure trovare monetine anche meglio di quella. Oppure alludi a qualcos'altro?

• ADMIN
Staff
Inviato
guarda se vuoi il catalogo specializzato fai la sottoscrizione a rhinocoins.com

ci sono tutte le monete italiane e quelle europee e americane dal 1500 , e molto meglio del Krause

Riccardo, credo che sia opportuno che tu chiarisca che sei l'autore di quel sito. Giusto per correttezza ;)

Inviato

grazie mille ragazzi

siete efficentissimi

Inviato

Ma di che sito si tratta?

Raccoglie davvero tutto quelle monete?

Saluti.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.