Vai al contenuto
IGNORED

Sapete dirmi cos'è?


LaraCroft

Risposte migliori

Ciao a tutti,
ho una banconota piccolissima, 9 cm x 4.5 cm, in perfette condizioni, direi fds, ma non ho la minima idea di cosa sia, quale sia il valore nominale, da dove provenga o quanto valga. Mi potete aiutare?
Grazie
Lara
ps: ok ve lo dico: me la regalò un cameriere dopo una cena al ristorante cinese...magari è un indizio utile :blush:
Link al commento
Condividi su altri siti


Infatti è una banconota cinese!
E' una banconota da 1 Fen del 1953!
Sul catalogo world paper money 3° vol. decima edizione è catalogata col numero 860!
Il valore è molto basso (25 centesimi di dollaro!!) a meno che non sia di una serie speciale che non so spiegarti! Comunque, anche se fosse della serie di cui sopra, il suo valore non supera 2,5 dollari!!
E' molto comune! Mi spiace ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Laracroft,

si tratta di un fen della Repubblica popolare cinese dell'anno 1953.Il valore è scarso :( , però è una bella curiosità da collezionare.Ti chiedo scusa,Guysimpsons,abbiamo dato la risposta all'unisono.

Saluti da Max65 ;) Modificato da max65
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie ragazzi per le risposte, comunque non mi so spiegare perchè il cameriere cinese mi abbia regalato questa banconota, cioè il perchè me lo so spiegare :D ... ma trovo strano che mi abbia regalato una banconota del 1953!!
Comunque sì, a parte il valore, è una bella banconota, interessante da collezionare e sono contenta di averla.
ciao e grazie ancora :)
Lara
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.