Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Qualche idea sulla identificazione?

penso che sia di ferrara infatti riesco a leggere ferrari da un lato :rolleyes:

si vede anche un cavallo?

nell'altro lato siintravede un busto.

post-3782-1241806188_thumb.jpg

Awards

Inviato

da quello che riesco a vedere (che e molto poco)

mi sembrerebbe un quattrino di ferrara

mi pare di intravedere san giorgio a cavallo che uccide il drago

dall altra parte dovrebbe esserci il busto di un papa che ti consentirebbe di datarlo

ho controllato su www.rhinocoins.com e i quattrini con san giorgio sono stati emessi nel periodo 1600-1670 dai papi , gli estensi non han battuto monete con san giorgio

• ADMIN
Staff
Inviato

Rick, non è proprio elegantissimo postare in continuazione il riferimento al tuo sito, almeno fornisci il link:

Queste le pagine che portano a Ferrara:

http://www.rhinocoins.com/ROMA2.HTML

http://www.rhinocoins.com/SEC1.HTML

Inviato

ormai abbiamo fatto abitudine al link verso rhinocoins :P

se ci dai il link diretto fa sempre piacere avere il riferimento!

purtroppo la monete è molto cosunta e ho dovuto fotografarla in controluce per vedere qualcosa credo che dalle foto si vede il massimo :rolleyes:

grazie!!

Alessandro

Awards

Inviato

Si tratta di un quattrino di papa Paolo V (1605-1621), di cui è inconfondibile la silouette al diritto, per Ferrara.

Fu emesso nel biennio 1612-1613, a seguire attorno al 1620 venne emesso il quattrino con lo stemma al posto de busto al diritto, e la semplice legenca FER-RARI-AE al rovescio.

Ciao, RCAMIL.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.