Antony Inviato 1 Luglio, 2009 #151 Inviato 1 Luglio, 2009 visto che anche io ho comprato il 18/06....dovrei averle oggi o domani. speriamo di trovarle a casa oggi! Cita
USTER_RANGERS Inviato 1 Luglio, 2009 #152 Inviato 1 Luglio, 2009 Monete arrivate oggi, ordinate il 18/06. Davvero bella ....... Cita
nerone69 Inviato 2 Luglio, 2009 Autore #153 Inviato 2 Luglio, 2009 prese oggi buon imballaggio e monete abbastanza buone. :) Cita Awards
Papillon Inviato 2 Luglio, 2009 #154 Inviato 2 Luglio, 2009 prese oggi buon imballaggio e monete abbastanza buone. :) Cosa intendi per abbastanza buone ... ? Cita
otrebor Inviato 3 Luglio, 2009 #155 Inviato 3 Luglio, 2009 prese oggi buon imballaggio e monete abbastanza buone. :) Cosa intendi per abbastanza buone ... ? Non le avra' mica assaggiate???? :D :lol: Cita
Aland Inviato 3 Luglio, 2009 #156 Inviato 3 Luglio, 2009 monete arrivate oggi.... preso 3 singole.... 1 ossidata con impronte di dita, 1 con una macchiolina tipo ruggine ed una con dei vistosi colpetti.... insomma..... una delusione incredibile, e dire che l'imballo era a dir poco perfetto...... ma in portogallo lo sanno che noi le vorremmo collezionare??? :ph34r: Cita
nerone69 Inviato 3 Luglio, 2009 Autore #157 Inviato 3 Luglio, 2009 prese oggi buon imballaggio e monete abbastanza buone. :) Cosa intendi per abbastanza buone ... ? Non le avra' mica assaggiate???? :D :lol: ho fatto come si faceva prima per vedere se erano false. :lol: comunque ricontrollando su 5 solo due sono accettabili. le altre chi più chi meno hanno tutte dei piccoli colpettini. Cita Awards
quasar Inviato 3 Luglio, 2009 #158 Inviato 3 Luglio, 2009 prese oggi buon imballaggio e monete abbastanza buone. :) Cosa intendi per abbastanza buone ... ? Non le avra' mica assaggiate???? :D :lol: ho fatto come si faceva prima per vedere se erano false. :lol: comunque ricontrollando su 5 solo due sono accettabili. le altre chi più chi meno hanno tutte dei piccoli colpettini. Da rotolino,vero,Nerone? Cita
nerone69 Inviato 3 Luglio, 2009 Autore #159 Inviato 3 Luglio, 2009 prese oggi buon imballaggio e monete abbastanza buone. :) Cosa intendi per abbastanza buone ... ? Non le avra' mica assaggiate???? :D :lol: ho fatto come si faceva prima per vedere se erano false. :lol: comunque ricontrollando su 5 solo due sono accettabili. le altre chi più chi meno hanno tutte dei piccoli colpettini. Da rotolino,vero,Nerone? si Quasar sono da rotolino. Cita Awards
quasar Inviato 3 Luglio, 2009 #160 Inviato 3 Luglio, 2009 Stamattina un 2 euro da rotolino mi ha dato la conferma che comprare da rotolino può riservare brutte sorprese! :angry: Cita
nerone69 Inviato 3 Luglio, 2009 Autore #161 Inviato 3 Luglio, 2009 Stamattina un 2 euro da rotolino mi ha dato la conferma che comprare da rotolino può riservare brutte sorprese! :angry: comunque per quello che sono state pagate c'era da aspettarselo. non so la qualità di quelle in blister. Cita Awards
quasar Inviato 3 Luglio, 2009 #162 Inviato 3 Luglio, 2009 In blister dovrebbero essere un po' più protette.Nei rotolini è facilissimo beccare monete con una miriade di colpetti sul bordo e magari le due facce nette,senza segni. I più esperti in confezionamento,sapranno il perchè! Cita
camarguebull2009 Inviato 3 Luglio, 2009 #163 Inviato 3 Luglio, 2009 In blister dovrebbero essere un po' più protette.Nei rotolini è facilissimo beccare monete con una miriade di colpetti sul bordo e magari le due facce nette,senza segni.I più esperti in confezionamento,sapranno il perchè! forse è peggio di quello che sembra perchè i miei 5 pezzi di 2 euro mi sono arrivati contenuti nella busta tipo starter kits . con dicitura stampata in colore rosa 25 moedas 2 euro . penso che in queste buste si ammacchino di più che quelle messe nei rotolini. Cita
quasar Inviato 3 Luglio, 2009 #164 Inviato 3 Luglio, 2009 In blister dovrebbero essere un po' più protette.Nei rotolini è facilissimo beccare monete con una miriade di colpetti sul bordo e magari le due facce nette,senza segni.I più esperti in confezionamento,sapranno il perchè! forse è peggio di quello che sembra perchè i miei 5 pezzi di 2 euro mi sono arrivati contenuti nella busta tipo starter kits . con dicitura stampata in colore rosa 25 moedas 2 euro . penso che in queste buste si ammacchino di più che quelle messe nei rotolini. Straquoto! Quello poi è un confezionamento tragico e non so veramente come si possa fare a creare serie con monete che si urtano,vengono urtate,in bustine di plastica sottilissima! Cita
skaterghost Inviato 3 Luglio, 2009 #165 Inviato 3 Luglio, 2009 In blister dovrebbero essere un po' più protette.Nei rotolini è facilissimo beccare monete con una miriade di colpetti sul bordo e magari le due facce nette,senza segni.I più esperti in confezionamento,sapranno il perchè! forse è peggio di quello che sembra perchè i miei 5 pezzi di 2 euro mi sono arrivati contenuti nella busta tipo starter kits . con dicitura stampata in colore rosa 25 moedas 2 euro . penso che in queste buste si ammacchino di più che quelle messe nei rotolini. Straquoto! Quello poi è un confezionamento tragico e non so veramente come si possa fare a creare serie con monete che si urtano,vengono urtate,in bustine di plastica sottilissima! Scusate, ma il Portogallo non mette le monete nei rotolini, ma li inserisce in buste tipo starterkit con dicitura stampata in colore rosa 25 moedas 2 euro. Quindi tutto perfettamente in regola, calcolate anche che sono monete per la circolazione e non per collezionisti, le monete di qualità superiore sono quelle contrassegnate da "BNC" in pratica quelle nel folder. Cita
alexio1987 Inviato 3 Luglio, 2009 #166 Inviato 3 Luglio, 2009 ricevute stamani 5 fdc . ottimo stato. spedizione record. ordinate il 29-6 Cita
Diabolik73 Inviato 3 Luglio, 2009 #167 Inviato 3 Luglio, 2009 Scusate, ma il Portogallo non mette le monete nei rotolini, ma li inserisce in buste tipo starterkit con dicitura stampata in colore rosa 25 moedas 2 euro. Quindi tutto perfettamente in regola, calcolate anche che sono monete per la circolazione e non per collezionisti, le monete di qualità superiore sono quelle contrassegnate da "BNC" in pratica quelle nel folder. Bravo Skater, precisazione doverosa. Cita
nerone69 Inviato 3 Luglio, 2009 Autore #168 Inviato 3 Luglio, 2009 Scusate, ma il Portogallo non mette le monete nei rotolini, ma li inserisce in buste tipo starterkit con dicitura stampata in colore rosa 25 moedas 2 euro. Quindi tutto perfettamente in regola, calcolate anche che sono monete per la circolazione e non per collezionisti, le monete di qualità superiore sono quelle contrassegnate da "BNC" in pratica quelle nel folder. Bravo Skater, precisazione doverosa. Infatti come ho detto, per quello che costano (valore facciale + spese che su 5 monete è ammortizzato) vanno benissimo anche quelle. poi se uno vuole la qualità la paga. il brutto è se sono rovinate quelle da collezionismo. Cita Awards
otrebor Inviato 3 Luglio, 2009 #169 Inviato 3 Luglio, 2009 Monete arrivate stamattina. ordinate il 18/6.... su 10 una soltanto nn ha alcun segno di sfregamento.... le altre nove hanno tutte dei piccoli segnetti...anche se alcune li hanno davvero molto piccoli... ma io le controlla maniacalmente :D Cita
Papillon Inviato 4 Luglio, 2009 #170 Inviato 4 Luglio, 2009 Monete arrivate stamattina. ordinate il 18/6....su 10 una soltanto nn ha alcun segno di sfregamento.... le altre nove hanno tutte dei piccoli segnetti...anche se alcune li hanno davvero molto piccoli... ma io le controlla maniacalmente :D Faccio anch'io lo stesso... :D Purtroppo con le fdc dobbiamo abituarci a non notare i segnetti... E' davvero difficile trovare un pezzo perfetto... Cita
Diabolik73 Inviato 4 Luglio, 2009 #171 Inviato 4 Luglio, 2009 Purtroppo con le fdc dobbiamo abituarci a non notare i segnetti... E' davvero difficile trovare un pezzo perfetto... Infatti è davvero difficile trovare la moneta perfetta. Cita
cig Inviato 4 Luglio, 2009 #172 Inviato 4 Luglio, 2009 Purtroppo con le fdc dobbiamo abituarci a non notare i segnetti... E' davvero difficile trovare un pezzo perfetto... Infatti è davvero difficile trovare la moneta perfetta. Direi quasi impossibile. Cita
Papillon Inviato 5 Luglio, 2009 #173 Inviato 5 Luglio, 2009 Purtroppo con le fdc dobbiamo abituarci a non notare i segnetti... E' davvero difficile trovare un pezzo perfetto... Infatti è davvero difficile trovare la moneta perfetta. Direi quasi impossibile. Allora è il momento di convincerci a non usare più la lente..., e ad osservarle solo con l'intenzione di godercele... Cita
Diabolik73 Inviato 5 Luglio, 2009 #174 Inviato 5 Luglio, 2009 Purtroppo con le fdc dobbiamo abituarci a non notare i segnetti... E' davvero difficile trovare un pezzo perfetto... Infatti è davvero difficile trovare la moneta perfetta. Direi quasi impossibile. Allora è il momento di convincerci a non usare più la lente..., e ad osservarle solo con l'intenzione di godercele... Forse è la cosa migliore. Cita
Tm_NPZ Inviato 5 Luglio, 2009 #175 Inviato 5 Luglio, 2009 Ho acquistato anche io questo commemorativo in FDC, che mi è sempre piaciuto fin dalla visione del primo bozzetto. Lo trovo però anche io pieno di piccoli segnetti e, cosa che ho già detto e che forse mi farà un po' "uscire dal coro", trovo il conio a tratti troppo grossolano... non riesco bene a spiegarmi... non ha una finezza di dettagli come ad esempio quello austriaco... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..