Vai al contenuto
IGNORED

20 Centesimi 1894 Zecca di Berlino


Risposte migliori

Anche con la monetazione di Umberto I , piano piano sto procedendo a sostituire gli esemplari trovati da giovane rovistando nei cassetti di parenti e amici con altri in migliore conservazione

Questa volta e' toccato al nichelino piu' comune del 1894 zecca di Berlino

post-116-1242120172_thumb.jpg

post-116-1242120178_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Mentre collocavo nel raccoglitore questo esemplare ho scattato qualche immagine a quelli arrivati di fortuna della zecca di Roma che per il momento non sostituisco

post-116-1242121236_thumb.jpg

post-116-1242121240_thumb.jpg

post-116-1242121245_thumb.jpg

post-116-1242121251_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono bellissime! :)

A me manca ancora quella del 1894 della zecca di Roma :rolleyes:

Ovviamente le mie non sono belle come le tue piergi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Mentre collocavo nel raccoglitore questo esemplare ho scattato qualche immagine a quelli arrivati di fortuna della zecca di Roma che per il momento non sostituisco

mi sembra una scelta sensata, viste le condizioni dignitosissime in cui si trovano le monete ed i prezzi per dei FDC.

Link al commento
Condividi su altri siti


Se non sbaglio moneta chiusa in qFDC da Tevere: era da un pò che la tenevo sott'occhio... :P

Complimenti per l'acquisto Piergi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Se non sbaglio moneta chiusa in qFDC da Tevere: era da un pò che la tenevo sott'occhio... :P

Complimenti per l'acquisto Piergi ;)

Non sbagli

Mi spiace di avertela portata via , in realta' mi interessavano le altre due monete acquistate questa ho voluta aggiungerla per fare cifra tonda e perche gia' dalla foto si intuiva la sua bellezza

Link al commento
Condividi su altri siti


In settimana ho acquistato alcuni decreti a tema numismatico , se c'e' qualcuno interessato , posso postare appena mi arriva , quello relativo alle caratteristiche dei nichelini di Umberto I

Intanto allego una prima immagine a bassa risoluzione

post-116-1242376613_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Se non sbaglio moneta chiusa in qFDC da Tevere: era da un pò che la tenevo sott'occhio... :P

Complimenti per l'acquisto Piergi ;)

Non sbagli

Mi spiace di avertela portata via , in realta' mi interessavano le altre due monete acquistate questa ho voluta aggiungerla per fare cifra tonda e perche gia' dalla foto si intuiva la sua bellezza

bene, ora hai anche portato via a me il decreto! :lol:

hai fatto bene a prenderlo, bravo.

attendiamo immagini a maggior risoluzione!

saluti,

N.

Link al commento
Condividi su altri siti


attendiamo immagini a maggior risoluzione!

Appena arriva, probabilmente per la prossima settimana , procedo alla scansione

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 5 settimane dopo...

Riesumo questa discussione per non aprirne un'altra simile. Sarei interessato all'acquisto di questa moneta ma non "masticando" monetazione sabauda vorrei sapere quale sarebbe un buon prezzo secondo voi...

Link al commento
Condividi su altri siti


Riesumo questa discussione per non aprirne un'altra simile. Sarei interessato all'acquisto di questa moneta ma non "masticando" monetazione sabauda vorrei sapere quale sarebbe un buon prezzo secondo voi...

Scusate se mi auto-quoto ma nessuno mi ha risposto e ci terrei sapere un vostro parere...

Link al commento
Condividi su altri siti


CITAZIONE (brindellone @ 17 giugno 2009, 19:09)

Riesumo questa discussione per non aprirne un'altra simile. Sarei interessato all'acquisto di questa moneta ma non "masticando" monetazione sabauda vorrei sapere quale sarebbe un buon prezzo secondo voi...

Scusate se mi auto-quoto ma nessuno mi ha risposto e ci terrei sapere un vostro parere...

Penso che in fdc un buon prezzo per la moneta sia 60 €.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma di che zecca parli? La più comune (Berlino-KB) in BB si trova nella ciotole della bancarelle per un paio di Euro. Qualcosina in più per i due anni romani, ma ti dico solo che ho provato a lungo a vendere su ebay un mio doppione di 1894 Roma (buon BB), e non ho trovato nessuno che mi desse i 10€ che l'avevo pagata io :huh:

Per le alte conservazioni dipende: il 1894KB con un pò di pazienza si trova in stato zecca anche con 30€, più difficile il reperimento a prezzi bassi delle due date coniate a Roma.

Link al commento
Condividi su altri siti


Cercavo entrambe le zecche. Adesso non ricordo di preciso ma una me la davano per 25 e l'altra per 18 Euro. la mia valutazione è strettamente personale ma le monete che ho visionato non andavano oltre un buon BB.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.