rpr Inviato 12 Maggio, 2009 #1 Inviato 12 Maggio, 2009 Ecco un altro marengo della mia collezione, siccome pure questo è "periziato" sommariamente, secondo voi quale è la conservazione? Saluti Raffaello Cita
gennydbmoney Inviato 12 Maggio, 2009 #2 Inviato 12 Maggio, 2009 io direi SPL,complimenti,bella moneta Cita
ZuoloNomisma Inviato 12 Maggio, 2009 #6 Inviato 12 Maggio, 2009 Molto bella, qSPL anche per me. Ciao M. Cita
athlonx24200 Inviato 12 Maggio, 2009 #7 Inviato 12 Maggio, 2009 un'altra bellissima e rara moneta da 20 Lire! complimenti! per me siamo sull'SPL! :) Cita
cembruno5500 Inviato 12 Maggio, 2009 #8 Inviato 12 Maggio, 2009 Siamo molto vicini allo SPL. Complimenti Cita Awards
Maregno Inviato 12 Maggio, 2009 #9 Inviato 12 Maggio, 2009 BB+/qSPL per me Condivido assolutamente ed invidio qualcosina in più! :) Cita Awards
grazia19.66 Inviato 13 Maggio, 2009 #12 Inviato 13 Maggio, 2009 pure questo. e se non sbaglio ha degli ottimi fondi lucenti qspl/spl periziato severamente complimenti Raffaello....una bella coppietta!!! Cita
rpr Inviato 14 Maggio, 2009 Autore #13 Inviato 14 Maggio, 2009 E qui, ma già lo sapevo, la perizia è macroscopicamente un pacco, è stata periziata FDC,ma non pagata per tale naturalmente, in mano è un pò meglio delle foto, probabilmente sono viziato dal fatto di esserne proprietario, ma meglio di SPL se non vicino a qFDC mi era passato per la mente..sono scandaloso? Saluti Raffaello Cita
Maregno Inviato 17 Maggio, 2009 #14 Inviato 17 Maggio, 2009 Se non vedo male al dritto i capelli ed il bordo ad ore 12 sono leggermente consumati, al rovescio c'è un colpo sul due e svariati micro colpetti al bordo, il lustro non mi pare piu presente o solo in parte quindi sempre se cio che ho detto non è un illusione ottica non dovrebbe essere considerata FDC perche ha circolato. Io considero che vista l'indiscutibile alta conservazione abbiano ragione la maggioranza degli utenti che l'hanno bollata come SPL In ogni caso complimenti per questi due gran bei pezzi. Cita Awards
rpr Inviato 17 Maggio, 2009 Autore #15 Inviato 17 Maggio, 2009 Se non vedo male al dritto i capelli ed il bordo ad ore 12 sono leggermente consumati, al rovescio c'è un colpo sul due e svariati micro colpetti al bordo, il lustro non mi pare piu presente o solo in parte quindi sempre se cio che ho detto non è un illusione ottica non dovrebbe essere considerata FDC perche ha circolato.Io considero che vista l'indiscutibile alta conservazione abbiano ragione la maggioranza degli utenti che l'hanno bollata come SPL In ogni caso complimenti per questi due gran bei pezzi. Allora, capelli leggermente consumati..si! il bordo sembra consumato, ma è effetto della plastica, è esattamente uguale in tutta la circonferenza. Al rovescio il colpo sul 2 c'è, non si nota molto dal vivo, ma c'è..il lustro è presente anche se non proprio splendente, mentre quelli che sembrano colpettini sono leggeri difetti di conio (è un classe 2 proprio per il bordo) e non colpetti. Sicuramente di FDC non se ne può parlare manco con il lumicino, forse in mano un pò meglio di SPL può essere, adesso mi avete messo la curiosità e la porterò a Verona e la farò periziare..ci sarà Tevere che voi sappiate? Saluti Raffaello Cita
Maregno Inviato 17 Maggio, 2009 #16 Inviato 17 Maggio, 2009 (modificato) il bordo sembra consumato, ma è effetto della plastica, Se la foto è di una moneta dentro una bustina allora cambia tutto, o quasi, anzi tutto è normale che si faccia fatica a scorgere il lustro e se il bordo è a posto rimangono quella leggera lisciatura dei capelli ed il colpetto sul 2 quindi forse siamo davvero vicini al FDC Modificato 17 Maggio, 2009 da xxxdenari Cita Awards
rickkk Inviato 22 Maggio, 2009 #17 Inviato 22 Maggio, 2009 (modificato) Bella bella... è una delle prossime nella lista :) Modificato 22 Maggio, 2009 da rickkk Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..