Vai al contenuto
IGNORED

DECAGRAMMA VERO O FALSO?


Risposte migliori

HO UN DECAGRAMMA DI SIRACUSA MA NON SO' SE SIA VERO O FALSO COME POSSO ACCORGERMENE ;TRA L'ALTRO CERCO DI PUBBLICARE LA FOTO MA 65 KB SONO TROPPO POCHI PER LE MIE FOTO POTRESTE DARMI UNA MANO GRAZIE!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Per la foto usa un programma esterno come questo:

http://tinypic.com/

Sposto in Richiesta identificazione monete antiche.

petronius :)

P.S.: la prossima volta scrivi in minuscolo ;) le maiuscole in un forum equivalgono a URLAREEEE :director:

Link al commento
Condividi su altri siti


28vpxyg.jpg scusa questa non si vede molto bene ma non appena ho la fotocamera te ne iserisco una senza dubbio migliore intanto riesci a valutare quest'altra? ah scusa per l'urlata di oggi non era nelle mie intenzioni scusa davvero
Link al commento
Condividi su altri siti


eqwav5.jpgcosa pensi di questa ....l'hanno trovata dalle parti di modena, ma per come e' ridotta....cmq questo campo sta iniziando ad appassionarmi grazi anche a gente come voi grazie davvero

14no4qx.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


DE GREGE EPICURI

Per ora di autentico non vedo nulla, nè la moneta siciliana, nè Federico di Prussia!

P.S. Il termine comunque è DECADRAMMA, cioè 10 dramme.

Modificato da gpittini
Link al commento
Condividi su altri siti


si avete ragione ma a una ragazza alle prime armi le si puo' perdonare un piccolo lapsus;volevo chiedrele come fate a notare con questa sicurezza sul decadramma cioe' voglio dire quali sono i dati tecnici che vi portano a sentenziare sulla non autenticita ' ,chiedo troppo, magari sono arti che non si insegnano alla prima persona che incontrate!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Le differenze fra la moneta postata e gli esemplari autentici sono davvero tanti e decisivi al solo colpo d'occhio anche perchè le monete autentiche sono in argento mentre questa appare in lega di rame. Enrico

Link al commento
Condividi su altri siti


Cara FAUSTINELIBERTINE, intanto di faccio vedere una decadracma (o decadramma)/100 litrae di Siracusa in oro, alla quale forse vuole assomigliare la tua moneta. Il riconoscimento non è un'attività magica che si trasmette in gran segreto. E' un'arte difficile, che si impara poco alla volta studiando e confrontando. Ascoltando anche i consigli e i suggerimenti che ti vengono dati dalle persone esperte che ci sono in questo Forum e che si mettono volentieri a tua disposizione. Magari sono un po' burbere ma, credimi, se ti rispondono vuol dire che ti vogliono bene. Ciao

P.S. Quando hai una moneta della quale vuoi avere notizie, fotografala sul diritto e sul rovescio più nitidamente possibile. Poi,nella descrizione aggiungi peso e diametro. Per il diametro puoi usare un qualunque centimetro che sicuramente hai in casa. Per il peso serve un bilancino di precisione. se non ce l'hai e non puoi comperarlo, vai da un orafo. Ti peserà volentieri (e gratuitamente) la moneta. Ah, dimenticavo:la moneta in oro che ti ho postato io è in vendita a 20mila euro da un commerciante americano!!! E come per tutte le monete d'oro sulla sua autenticità si potrebbe aprire un bel dibattito

Ri-ciao

post-7971-1242431698_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Per il decadramma hanno già risposto altri. Per quanto riguarda il Federico di Prussia, questa moneta appartiene alle imitazioni fatte da Federico delle monete di Augusto III per il regno di Polonia. Ovviamente le monete di Federico il Grande (in questo caso il grande falsario!) contenevano una quantità di argento molto inferiore a quella delle emissioni per il regno di Polonia. Così Federico II invase la Polonia con le sue monete e ebbe i soldi per finanziare l'espansione prussiana.

Link al commento
Condividi su altri siti


28vpxyg.jpg scusa questa non si vede molto bene ma non appena ho la fotocamera te ne iserisco una senza dubbio migliore intanto riesci a valutare quest'altra? ah scusa per l'urlata di oggi non era nelle mie intenzioni scusa davvero

ciao, questa da te inserita sembra un tetradracma di siracusa in argento, pero sull'autenticità servirebbe vedere una foto non sfuocata.

per darti a titolo informativo un valore di un originale di questa tipologia sei sui 3000/4000 dollari...almeno.

inserisci una foto migliore!!!

sku

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.