Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

post-178-1242587078_thumb.jpgpost-178-1242587023_thumb.jpg

Ci sono cascato di nuovo, il fatto è che Napoleone mi affascina, e tutto sommato anche lui è stato re d'Italia, e diciamo che ho allargato la mia collezione del regno a prima del 1861....

Comunque sono a chiedervi un parere sulla conservazione sperando che le immagini siano sufficienti ( non ho ancora in mano la moneta)

Inviato

BB/BB+ direi

Inviato

BB+, almeno non ha colpi significativi

Inviato

a mio parere le foto non fanno giustizia a questa bella moneta, con quel colore topo morto.

Vedremo quando avrai in mano la moneta, e magari potrai postare foto decenti.

Per quanto posso vedere un qSPL ci sta bene: qualche graffio sul volto al D, ma R ben definito, anche la corona. Nel complesso moneta piacevole.

Inviato

io la vedo un po' più bella, direi SPL per il R e qSPL per il D/, peccato per quei graffi sulla testa.

saluti

TIBERIVS

Inviato

Per il momento ringrazio chi ha dato il suo parere, appena avrò la moneta posterò nuove foto, magari prima e dopo averla fatta periziare. :P :P

Inviato

Ciao,

anche secondo me siamo sul qSPL con un bellissimo retro.

Complimenti

giangi_75it

Inviato

per me BB diritto e SPL al rovescio, complimenti, bella moneta

Inviato

qspl bel scudo B)

Inviato

ciao a tutti, chi mi aiuta...pssiedo una moneta da 5 FRANCHI coniata nel 1813 riportante NAPOLEON EMPEREUR....lettera L .zecca di BAYONNE.......sono ricco? :)

che valore numismatico possiede?(ammesso che ne possieda...)

Grazie...anzi...merci'....

Inviato

Caro Sergio, la tua è una moneta comune coniata in 1.159.828 esemplari.

Il valore dipende ovviamente dallo stato di conservazione:

MB 55

BB 90

SPL 500

Di solito queste monete si trovano in conservazione MB o BB. Questo spiega la differenza di prezzo tra il BB e lo SPL che è piuttosto difficile da trovare.

Inviato
qSPL per me.

Tenendo nto del diritto e del rovescio concordo con questa valutazione.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.