@LZP@ Inviato 21 Maggio, 2009 #2 Inviato 21 Maggio, 2009 (modificato) Bella, quanto l'hai pagata :lol: . Modificato 22 Maggio, 2009 da @LZP@ Cita
Utente.Anonimo3245 Inviato 22 Maggio, 2009 #3 Inviato 22 Maggio, 2009 :rolleyes: Caro Okt, se tu non esistessi dovrebbero inventarti, sei tremendo. :lol: :lol: Bellissimo animale comunque, a presto Giò :P :D Cita Awards
avgvstvs Inviato 22 Maggio, 2009 #4 Inviato 22 Maggio, 2009 Bell'esemplare, senza dubbio! Hai intenzione di cominciare a raccoglierne qualcuna... per portarla ad Atene? :D Cita
Fratelupo Inviato 22 Maggio, 2009 #5 Inviato 22 Maggio, 2009 Ahahah... quella ce l'ho anch'io... nei boschi vicino casa... :lol: Cita
Arthas Inviato 22 Maggio, 2009 #6 Inviato 22 Maggio, 2009 E menomale che non ti è venuto di postare il tuo statere di Thasos :D :D :D Cita
osarracino Inviato 22 Maggio, 2009 #8 Inviato 22 Maggio, 2009 Purtroppo dalle mie parti ci sono solo pipistrelli e zanzare... Cita
dupondio Inviato 3 Giugno, 2009 #9 Inviato 3 Giugno, 2009 E menomale che non ti è venuto di postare il tuo statere di Thasos :D :D :D :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: in effetti............ Cita
miglio81 Inviato 4 Giugno, 2009 #10 Inviato 4 Giugno, 2009 Purtroppo dalle mie parti ci sono solo pipistrelli e zanzare... Come purtroppo, ti vorrei vedere la notte, con una civetta vicino a casa...meglio pipistrelli e zanzare, anzi dalle mie parti ci sono solo le zanzare, i pipistrelli non li vedo più. A proposito di pipistrelli, nessun incisore antico si è degnato di dedicare a questo volatile "un bel rovescio"!? In effetti non ricordo rappresentazioni antiche di pipistrelli!? Scusate se divago, ma se avete notizie in merito... <_< Cita
Arka Inviato 4 Giugno, 2009 #11 Inviato 4 Giugno, 2009 Andando a memoria direi proprio di no... Del resto mancano molti animali nello zoo numismatico antico. I Greci e i Romani antichi rappresentavano animali utili o quelli con significato divino. Raramente venivano rappresentate altre specie (mi viene in mente la lucertola stretta dalla civetta di Camarina). Cita
okt Inviato 4 Giugno, 2009 Autore #12 Inviato 4 Giugno, 2009 Ma forse la lucertola aveva un significato religioso legato al culto di Apolllo Sauroktonos. E il pipistrello era connesso a Persefone. L'unico pispistrello che ricordo su una moneta è quello dei cosiddetti Euro della Transnistria, eccolo! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..