Jump to content
IGNORED

vera?


Recommended Posts

Supporter

DE GREGE EPICURI

A me pare buona; peccato che il D sia così corroso; il R invece è molto bello. Antiochia, direi Massimino, anche se la titolatura e il nome si leggono davvero male.

Link to comment
Share on other sites


Sono d'accordo con Gianfranco, credo che sia una moneta fortemente acidificata, il fatto di un rovescio così nitido ed un dritto molto usurato credo che dipenda da un conio molto usurato per il dritto ed uno fresco per il rovescio.

Quello che ni ha messo in seria difficoltà è la lettera in campo destro sul rovescio e credo che quella che sembra una strana N rovescia in realtà sia una H forse quel segnetto diagonale è dovuto ad un erosione del conio così come si nota per quella virgola attaccata alla T di ANT.

Credo quindi che possa essere questa:

Galerio Maximiano Legenda del dritto:IMP C GAL VAL MAXIMIANVS PF AVG con busto laureato; Legenda del rovescio= GENIO IMP-ERATORIS il genio stante a sinistra con cornucopia e patera da cui esce un liquido Zecca di Antiochia=ANT Altare ai piedi in campo sinistro, dovrebbe essere lettera H in campo destro . Classificazione del RIC= RIC VI Antioch 119a Comune

309-310 anni Folles

Link to comment
Share on other sites


Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
 Share

×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue., dei Terms of Use e della Privacy Policy.