Vai al contenuto
IGNORED

20 lire 1891


Risposte migliori

si dai un bell SPL+/qFDC... rispettivamente per il dritto e per il rovescio... peccato per qualche segnetto di tropo sul volto del sovrano.... d'altra parte l'oro è un metallo delicato che si segna al minimo contatto! ;)

comunque molto bello

Link al commento
Condividi su altri siti


Se quello che mi sembra di vedere sui campi è lustro di conio allora direi che siamo sulla massima conservazione, ma diciamo qFDC a causa dei colpetti da conio che ci sono quà e la, comunque secondo mè se la porti a far sigillare da un perito il quale vede una estesa presenza di lustro sui campi la chiude FDC.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Se quello che mi sembra di vedere sui campi è lustro di conio allora direi che siamo sulla massima conservazione, ma diciamo qFDC a causa dei colpetti da conio che ci sono quà e la, comunque secondo mè se la porti a far sigillare da un perito il quale vede una estesa presenza di lustro sui campi la chiude FDC.

si infatti, anche questo è vero... ;) io sono rimasto un poco più basso perchè dalla foto del dritto confrontandolo con un mio marengo ho visto una leggerissima usura della capigliatura nella parte alta della testa, però tutto ciò potrebbe essere causato da una foto scattata in condizioni di luce non ottimali!

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me è qualcosa più di SPL, forse anche SPL/FDC. L'ingrandimeno evidenzia dei difetti che n la lente si fa fatica a vedere.

Invede notavo che finalmente vedo un esemplare senza 1 ribattuto. :)

Complimenti bella moneta.

Saluti,

Sebastiano

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.