Vai al contenuto
IGNORED

20 lire 1883


Risposte migliori

190 euri?

170,00 a Verona, quest'anno i prezzi mi sembravano molto più equilibrati del solito rispetto al mercato del Web e delle Aste, riguardo alla conservazione forse siete stati un pelo stretti e lo dico solo perche ne io ne la mia digitale siamo in grado di "immortalare" alcuni particolari di una moneta che possono renderla più bella, tipo i fondi a specchio, e quindi quello che in realta è un rifrangersi di luce e colore risulta quasi una macchia <_< .

Modificato da xxxdenari
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

anche per questa il mio parere è un bellissimo SPL+/qFDC però dal vivo potrebbe benissimo acquistare mezzo grado in più...

dall'elevato contrasto dei rilievi mi sembra di dedurre che ci sia una presenza di lustro di conio, confermi?

Link al commento
Condividi su altri siti


190 euri?

170,00 a Verona, quest'anno i prezzi mi sembravano molto più equilibrati del solito rispetto al mercato del Web e delle Aste, riguardo alla conservazione forse siete stati un pelo stretti e lo dico perche purteoppo ne io ne la mia digitale siamo in grado di immortalare alcuni particolari di una moneta che possono renderla più bella, tipo i fondi a specchio, e quindi quello che in realta è un rifrangersi di luce risulta quasi una macchia <_< .

ok, abbiamo posato insieme... con i fondi lucidi allora per me si tratta di qFDC

! ;)

Modificato da athlonx24200
Link al commento
Condividi su altri siti


Ha partecipato ieri al convegno?

Sì e li vi ho incontrato molti utenti del Forum tra cui Carledo, Cembruno, Angelonidaniele, Giovanna, Ilmonetaio, R-R, Fiordiconio ed altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io sfortunatamente non ho incontrato nessuno. Sarà per un'altra volta.

Da che venditore ha acquistato le monete?

Link al commento
Condividi su altri siti


Da che venditore ha acquistato le monete?

Il Marengo di Carlo Alberto da R-R le altre da altri due commercianti di cui mi spiace dire il nome in quanto estranei al Forum e per cui non mi va di fare publicita.

Il lustro di conio è una specie di patinatura iridescente che passa dal lucido all'opaco tipica delle monete che non hanno circolato, per intenderci quello nella prossima fioto ne conserva ancora alcune parti, mentre quella successiva non ne ha neanche più l'ombra:

66hitg.jpg

oi4tg6.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io sfortunatamente non ho incontrato nessuno. Sarà per un'altra volta.

Da che venditore ha acquistato le monete?

C' era il punto d' incontro, sarà per la prossima volta. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Cosa ne dite, si potrebbe chiamare variante a raggi corti? :D

:D :D :D XXXdenari, secondo me sono tutte le altre che sono a raggi lunghi :P :P :P

Sergio

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.