Vai al contenuto
IGNORED

Finalmente i 2 euro 2009!


Risposte migliori

  • Risposte 174
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • nerone69

    29

  • Diabolik73

    25

  • quasar

    16

  • DragoDormiente

    14

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

In trepida attesa della foto, l'amico ci dovrebbe dire, se vuole, anche il luogo...

Grazie! :)

la Banca d'Italia a Benevento, è stata un'impresa ma alla fine una felicità immensa!

In quella filiale tra un mese i rotolini non si troveranno più. Non si troverà più neppure la filiale :D http://www.bancaditalia.it/bancaditalia/or...o/Campania.html

Link al commento
Condividi su altri siti


240 €! Roba da matti...

Faranno la fine dei 2 € Dante 2008, all'inizio venduti a oltre 200 euro. Ora si trovano a 115-120. Aspettate e pazientate.....oppure andate a Benevento:-)

Link al commento
Condividi su altri siti


240 €! Roba da matti...

Faranno la fine dei 2 € Dante 2008, all'inizio venduti a oltre 200 euro. Ora si trovano a 115-120. Aspettate e pazientate.....oppure andate a Benevento:-)

Si ma fate presto.....

Il 3 luglio 2009 la Filiale cesserà l'operatività; i compiti di tesoreria saranno svolti dalla Filiale di Avellino. Fino a quella data la Filiale offrirà gli attuali servizi.(Dal link postato da Richterian)

:D

Link al commento
Condividi su altri siti


:)

preso un rotoino 2 euro Dante 2009 e un rotolino 2 euro Dante 2008

in Banca d'Italia di Milano questa mattina :D :D

all'inizio la signorina faceva 1000 storie (non ho tempo di guardare le date .........)

poi alla fine ha prevalso il mio fascino :P :P B) B)

Link al commento
Condividi su altri siti


Quindi è stata confermata la storia del 3 giugno come data di emissione. Bene, ciò significa che questa moneta diventerà comunissima e non varrà una cippa, perchè tutti i rotolini verranno razziati da collezionisti e commercianti e sarà ben poca roba ad andare effettivamente in circolazione. Discorso ben diverso sarebbe stato se l'emissione fosse stata come al solito, ossia random, e gran parte del materiale fosse effettivamente stato disperso nella circolazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


:)

preso un rotoino 2 euro Dante 2009 e un rotolino 2 euro Dante 2008

in Banca d'Italia di Milano questa mattina :D :D

all'inizio la signorina faceva 1000 storie (non ho tempo di guardare le date .........)

poi alla fine ha prevalso il mio fascino :P :P B) B)

Congratulazioni! :beerchug:

Ora però dovresti darmi lezione di fascino, perchè ne ho bisogno... B)

Link al commento
Condividi su altri siti


questa mattina sono andato in banca d'italia e mi hanno confermato l'uscita delle monete il 2/06/09 ma dopo vari controlli il risultato è che non le avevano (solo commemorative) e mi ha spiegato che fino a quando non finiscono quelle non le richiedono e per il momento non c'erano arrivi. comunque mi ha lasciato il numero di telefono dello sportello e mi ha detto che posso chiamare per sapere se arrivano (dubito che per telefono controllino). ho chiesto quando passare mi ha risposto che per il momento non c'era niente ma quando voglio posso andare a controllare. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

:)

preso un rotoino 2 euro Dante 2009 e un rotolino 2 euro Dante 2008

in Banca d'Italia di Milano questa mattina :D :D

all'inizio la signorina faceva 1000 storie (non ho tempo di guardare le date .........)

poi alla fine ha prevalso il mio fascino :P :P B) B)

E bravo Maxor! :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Quindi è stata confermata la storia del 3 giugno come data di emissione. Bene, ciò significa che questa moneta diventerà comunissima e non varrà una cippa, perchè tutti i rotolini verranno razziati da collezionisti e commercianti e sarà ben poca roba ad andare effettivamente in circolazione. Discorso ben diverso sarebbe stato se l'emissione fosse stata come al solito, ossia random, e gran parte del materiale fosse effettivamente stato disperso nella circolazione.

Concordo con Paolino.

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me varrà molto più di una cippa...

E' un'emissione random come le precedenti, così come la distribuzione alle varie filiali...: i fatti parlano chiaro... Quante banche hanno il 2€? Io penso lo stesso numero degli anni precedenti...

Il fatto di conoscere la data secondo me è stata solo una casualità... E' successo ora ma poteva succedere anche gli scorsi anni. Potrebbe non succedere più o accadere ancora...

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me varrà molto più di una cippa...

E' un'emissione random come le precedenti, così come la distribuzione alle varie filiali...: i fatti parlano chiaro... Quante banche hanno il 2€? Io penso lo stesso numero degli anni precedenti...

Il fatto di conoscere la data secondo me è stata solo una casualità... E' successo ora ma poteva succedere anche gli scorsi anni. Potrebbe non succedere più o accadere ancora...

In effetti abbiamo saputo la data perché qualche dipendente informato ce lo ha detto; gli anni scorsi potrebbe esserci stata una data, senza che nessuno lo facesse sapere però...

Comunque io credo che buona parte dei rotolini sia a Milano, Torino, Roma, Napoli e Venezia e che il resto sia stato distribuito qua e là random...

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me varrà molto più di una cippa...

E' un'emissione random come le precedenti, così come la distribuzione alle varie filiali...: i fatti parlano chiaro... Quante banche hanno il 2€? Io penso lo stesso numero degli anni precedenti...

Il fatto di conoscere la data secondo me è stata solo una casualità... E' successo ora ma poteva succedere anche gli scorsi anni. Potrebbe non succedere più o accadere ancora...

In effetti abbiamo saputo la data perché qualche dipendente informato ce lo ha detto; gli anni scorsi potrebbe esserci stata una data, senza che nessuno lo facesse sapere però...

Comunque io credo che buona parte dei rotolini sia a Milano, Torino, Roma, Napoli e Venezia e che il resto sia stato distribuito qua e là random...

come al solito mi trovo dove non le hanno. :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Secondo me varrà molto più di una cippa...

E' un'emissione random come le precedenti, così come la distribuzione alle varie filiali...: i fatti parlano chiaro... Quante banche hanno il 2€? Io penso lo stesso numero degli anni precedenti...

Il fatto di conoscere la data secondo me è stata solo una casualità... E' successo ora ma poteva succedere anche gli scorsi anni. Potrebbe non succedere più o accadere ancora...

In effetti abbiamo saputo la data perché qualche dipendente informato ce lo ha detto; gli anni scorsi potrebbe esserci stata una data, senza che nessuno lo facesse sapere però...

Comunque io credo che buona parte dei rotolini sia a Milano, Torino, Roma, Napoli e Venezia e che il resto sia stato distribuito qua e là random...

come al solito mi trovo dove non le hanno. :angry:

Nerone, ho detto credo, non ho escluso a priori nulla, le mie sono solo speculazioni statistiche... B)

Link al commento
Condividi su altri siti


Dunque, ragioniamo un attimo. Qualcuno di noi è venuto a sapere, per vie più o meno traverse, che il 3 di giugno avveniva l'emissione dei rotoli del 2€ 2009. Che l'emissione sia stata tutt'altro che random mi pare assodato: al di là delle logiche difficoltà nel farsi dare il rotolino, mi pare che molti di coloro che si sono recati in BI lo hanno poi trovato. D'altronde, non è che sia matematico che tutte le filiali abbiano contemporaneamente questi rotolini ne tantomeno che ne abbiano lo stesso numero a disposizione, ma questo era valido anche per i commemorativi. Ora, se qualcuno di noi è riuscito a sapere tramite qualche informazione più o meno casuale di questa emissione, come pensiamo che i vari commercianti, dai quali troviamo spesso montagne di rotolini, possano esserseli procurati? Evidentemente molti di loro hanno le stesse info, ma da molto tempo prima di noi. Bisogna in un certo qual modo uscire dalla logica secondo la quale se una moneta è stata tirata in due milioni di esemplari sia destinata ad essere rara per forza, perchè è una bufala colossale: due milioni sono una tiratura megagalattica, a far la differenza è solo il quantitativo di monete disperse dalla circolazione. Abbiamo il recentissimo e clamoroso esempio del 2€ 2008 a dimostrare questo: l'anno scorso evidentemente molti commercianti si sono recati a prelevare questi rotolini al momento giusto, così come è avvenuto quest'anno, mentre sul nostro forum la data di emissione non è mai trapelata. Ma chi commercia queste cose le sa di sicuro, così come ha di sicuro canali privilegiati nell'accaparramento dei rotoli, che poi distribuirà sul mercato numismatico. Ma quando ci sono troppe monete sul mercato, è assolutamente impossibile che queste possano rivalutarsi. A Verona uno dei nostri sponsor vendeva le seriette 2008 a 8,50€.... eppure solo alcune di queste monete sono facilmente reperibili dalla circolazione. il 2€ 2008 non ha invece praticamente mercato venduto da solo.

Francamente non vedo come il 2€ 2009, viste le premesse, possa avere un mercato diverso. Solo perchè qualche furbone prova a vendere i rotolini a 230€? Non scherziamo, chi ci prova c'è sempre, ma non sono certo i prezzi che si vedono nella settimana dell'emissione che possono dare una immagine credibile del mercato. Tanto per fare un esempio, ricordo che quando uscì la sede vacante nel 2005 (e parliamo di una serie ben più rara di quanto non sia una banale moneta da 2€ 2009) c'era qualcuno che la proponeva a 600€, e su questo forum qualcuno, vedendo quei prezzi, pronosticava che avrebbe passato i 1000€ di valore. Sappiamo tutti come invece è andata... poi magari nel tempo potrà anche tornarci ai 600€ iniziali, ma quello solo il tempo può stabilirlo, non certo le speculazioni iniziali di qualche furbone.

Link al commento
Condividi su altri siti


.....2 ore e 1/4 in banca d'italia per tornare a casa con un rotolino da 2 euro e 2 rotolini da 50 cent tutti 2002......... ma porca ******* !!!! al rogo la filiale B d'I di caserta, la commessa e pure i rotolini 2002 :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: in ogni caso ho postato una scambio lista nell' apposita sezione... se volete darle uno sguardo:

http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=46029

Link al commento
Condividi su altri siti


.....2 ore e 1/4 in banca d'italia per tornare a casa con un rotolino da 2 euro e 2 rotolini da 50 cent tutti 2002......... ma porca ******* !!!! al rogo la filiale B d'I di caserta, la commessa e pure i rotolini 2002 :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: in ogni caso ho postato una scambio lista nell' apposita sezione... se volete darle uno sguardo:

http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=46029

:huh: Almeno hai preso quelli...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, guardate un po qui http://www.euro.sitiwebs.com/page2.php?top...&category=3 ora sono quasi certa che qst 2 euro non esistono ancora..........Che skifo....

Guarda che esistono e se leggi la pagina precedente in questa discussione vedrai che qualcuno li ha anche già trovati in Banca d'Italia...

Dai retta a questo forum che è senz'altro più affidabile di tante altre fonti d'informazione :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.