Vai al contenuto
IGNORED

SONO STUFO !!!


Guysimpsons

Risposte migliori

Non so voi ma io, da un mese a questa parte, ricevo ogni giorno 1-2 chiamate automatiche (dall'altra parte c'è un disco) a scopi pubblicitari o per propaganda politica.

Il mio numero è sulla guida telefonica ma ho espressamente dichiarato di non voler essere contattato per scopi commerciali...

(nelle prime pagine della guida telefonica c'è chiaramente scritto che chi desidera ricevere offerte commerciali ha di fianco il suo nome un simbolino della conetta o di una busta, gli altri non desiderano essee contattati).

Aggiungo che è assurdo ricevere telefonate da operatori di diverse compagnie telefoniche che si presentano con un nome (che al 99% è inventato di sana pianta) che, non appena richiedo il mio sacrosanto diritto di non essere più contattato e che i miei dati personali in loro possesso vengano cancellati, mi sbattono il telefono in faccia.

Non c'è una legge che ci tuteli ?? :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti


:D :P a me è già tre volte che mi chiama Casini in persona:D :P eh eh eh

pazienta!! solo pochi giorni e finisce tutto :D

Link al commento
Condividi su altri siti


:D :P a me è già tre volte che mi chiama Casini in persona:D :P eh eh eh

pazienta!! solo pochi giorni e finisce tutto :D

Noooo! E io pensavo di essere un privilegiato e che chiamasse solo me! :P

Link al commento
Condividi su altri siti


:D :P a me è già tre volte che mi chiama Casini in persona:D :P eh eh eh

pazienta!! solo pochi giorni e finisce tutto :D

Noooo! E io pensavo di essere un privilegiato e che chiamasse solo me! :P

anche a casa della mia ragazza...

io invece sono fortunato, ho solo il cell e non ho il fisso. Mi chiedo ma è legale mandare chiamate automatiche?

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi chiedo ma è legale mandare chiamate automatiche?

Questo vorrei sapere!

P.S. ..anche a me ha telefonato PierFerdinando in persona!! (oltre altri simpatici colleghi)

Link al commento
Condividi su altri siti


Già... sinceramente lo trovo molto seccante e davvero poco democratico. Ma soprattutto non mi sembra legale.

Se DAVVERO volete coinvolgere la gente nel partecipare alla vita dello Stato e informarle non c'è bisogno di rompere le scatole chiamandoci a casa. Ecco qualche suggerimento:

1) insegnateci educazione civica a scuola, perché dico sinceramente che studio da quasi 10 anni e non so ancora di preciso come funzioni il Parlamento;

2) mandate in onda notiziari seri senza svuotarli di significato infilando dopo le morti o le guerre notizie di sport o del tipo "L'onorevole X va in vacanza in Sardegna" o mandando notizie tragiche a raffica in modo che ci abituiamo a sentirle;

3) cercate di collaborare con la gente e ridimensionate il vostro potere. Mi sembra che siate un po' troppo isolati da noi.

Questo è quello che ho da dire riguardo alla nostra classe dirigente, ai nostri diritti e alle esagerate campagne pubblicitarie dei candidati.

Mi viene da piangere al pensiero dello spreco di mezzi (non solo denaro, ma carta, carburante, elettricità- aiuto!).

Se questo post è offensivo o off-topic vi prego di avvisarmi e lo rimuoverò subito.

Elisa

Modificato da Elisa Euro
Link al commento
Condividi su altri siti


Succede anche a me......la maggior parte delle volte vengo chiamato con numeri nascosti...... :unsure: :angry:

...credo che farò come ha fatto un mio amico col suo telefono di casa:

- Chiamata con numero in chiaro --> il telefono squilla

- Chiamata con numero criptato --> scatta la segreteria con un messaggio nel quale si dichiara che non si accettano chiamate da numeri

nascosti

Link al commento
Condividi su altri siti


Succede anche a me......la maggior parte delle volte vengo chiamato con numeri nascosti...... :unsure: :angry:

...credo che farò come ha fatto un mio amico col suo telefono di casa:

- Chiamata con numero in chiaro --> il telefono squilla

- Chiamata con numero criptato --> scatta la segreteria con un messaggio nel quale si dichiara che non si accettano chiamate da numeri

nascosti

Interessante, fatti spiegare bene come ha fatto e rendimi partecipe.

Mi sembra un ottima soluzione. :beerchug:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma lo sapete che i comuni hanno il diritto di vendere le proprie liste elettorali a scopi pubblicitari, senza necessitare del benestare dei destinatari?

..io sapevo che le liste elettorali sono pubbliche e chiunque (pure io per dire!) ha il diritto di consultarle...

Ma possono utilizzare questa forma di propaganda ossia le telefonate registrate ?

... per lo smistatore di chiamate... appena sento il mio amico gli chiedo come ha fatto anche se dubito di capirci qualcosa... è una specie di Neo di Matrix!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma se consultandole, ti segni dei dati da utilizzare per propaganda commerciale, commetti un reato, mentre il comune le può vendere e chi le utilizza è tutelato dalla legge.

Link al commento
Condividi su altri siti


io tempo fa avevo avuto lo stesso problema della riservatezza,chiamai il 187 e mi incavolai perche' anche io avevo fatto la richiesta di riservatezza totale,non volevo comparire neppure sugli elenchi telefonici,mi dissero che tempo un mese avrebbero tentato se possibile di risolvere il problema e cosi' e' stato non sono piu' sull'elenco e neppure rintracciabile su internet,mi hanno dato un rimborso "molto simbolico" per il disguido creato, e comunque non ho piu' ricevuto di queste chiamate.

Link al commento
Condividi su altri siti


... per lo smistatore di chiamate... appena sento il mio amico gli chiedo come ha fatto anche se dubito di capirci qualcosa... è una specie di Neo di Matrix!! :)

...come supponevo!

Devi avere una linea isdn, il pc sempre acceso e il programmino che si è inventato lui!!

Link al commento
Condividi su altri siti


... per lo smistatore di chiamate... appena sento il mio amico gli chiedo come ha fatto anche se dubito di capirci qualcosa... è una specie di Neo di Matrix!! :)

...come supponevo!

Devi avere una linea isdn, il pc sempre acceso e il programmino che si è inventato lui!!

Azzz!!!!!

Bisogna essere ingegneri elettronici per liberarci di queste zecche. :ph34r: :angry: :ph34r:

Proverò a studiare qualcosa, nel mio piccolo, sperando di liberarmi di questi parassiti. :m249:

:m249:

:m249:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 settimane dopo...

L'appiglio normativo per evitare telefonate è la legge n. 675 del 31 dicembre 1996, completamente riscritta nel decreto legislativo 196 del 2003.... sulla base di queste leggi i dati personali di ogni singolo possono essere concessi solo su autorizzazione, e in ogni momento il singolo può chiederne la modifica o la cancellazione....

Questo in teoria..... spesso e volentieri ci troviamo, per iscriverci ad un forum o per firmare la presentazione di un referendum, e mille altre cose, inseriti in elenchi di chissà chi perché su qualche foglio che abbiamo firmato c'era il riferimento legislativo all'autorizzazione al trattamento dei dati personali.... occhio a quello che firmate.....

Questa legge, in effetti, spesso e volentieri viene violata... e l'unico modo per far cancellare il proprio nominativo è minacciare azioni legali.... o far scrivere da un avvocato....

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.