Vai al contenuto
IGNORED

valutazione


VERONICA ROMA

Risposte migliori

Ciao a tutti.

Ho ritrovato in una vecchia scatola delle monete che mi avevano regalato i miei nonni ed i miei genitori.

Non erano collezionisti, semplicemente sono monete che per un motivo o un altro avevano voluto conservare.

Le tengo lì da tempo e quasi mi ero dimenticata che esistessero.Così tra ieri ed oggi,avendo avuto del tempo libero ed essendo una maniaca dell'ordine :D ...le ho "catalogate".

Potreste aiutarmi a valutarle?

Onestamente non sono un'appassionata di monete e così piuttosto che tenerle nel cassetto pensavo di venderle.

La mia intenzione era quella di darle via tutte insieme...mi sapreste dire quanto potrei chiedere per tutte?

grazie in anticpo a chi avrà voglia di aiutarmi :)

LISTA:

COLLEZIONE_MONETE_ITA.doc

Link al commento
Condividi su altri siti


Così a occhio non sembra esserci nulla di interessante, a parte forse le 10 lire del 1932; in ogni caso conta molto la conservazione e per questo servirebbero delle immagini.

Link al commento
Condividi su altri siti


Effettivamente a parte quel 10 lire 1932 il resto è roba da battaglia! Mandaci le foto del 10 lire visto che se non è un riconio o un falso ha un discreto valore e sarebbe interessante vederlo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Veronica,

diciamo che più che vendere le tue monete, dovresti portarle al cambio alla banca d'Italia; parlo delle lire repubblicane in circolazione prima dell'euro.

Per il resto, e mi riferisco a quelle evidenziate in rosso, si tratta di ricavarci qualche euro, ma dipende dallo stato di conservazione .

Riguardo le 500 lire "Caravelle" , vedi che data hanno ( si trova sul contorno della moneta, la cui unica un pò più rara è il 1961).

Fa eccezione la 10 lire 1932, ma qui devi postare una foto, per poter fare una valutazione .

Un saluto

Saturno

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.