l.luca Inviato 4 Giugno, 2009 #1 Inviato 4 Giugno, 2009 Ciao a tutti, ho due monete da 5 pfennig 1972 a me sembra che sia un caso evidente di large e small "J". Il mio vecchio krauser non cita questa differenza nell'anno 1972. Allego immagine di riscontro con un'altra 1972. Che mi dite? Cita
luke_idk Inviato 4 Giugno, 2009 #2 Inviato 4 Giugno, 2009 mancano le foto. Se non riesci a caricarle perchè troppo pesanti, appoggiati ad un host esterno, tipo http://www.tinypic.com/ Cita
l.luca Inviato 8 Giugno, 2009 Autore #3 Inviato 8 Giugno, 2009 Sorry, erano 65k giusti giusti, ora l'ho ridotta... Cita
luke_idk Inviato 8 Giugno, 2009 #4 Inviato 8 Giugno, 2009 Anche il "carattere" mi sembra diverso. La prima non sembra quasi una J. Mi sembra, però, che anche il resto della moneta sia un po' diverso (spighe e "curve" mi sembrano più marcate) o sbaglio? Cita
l.luca Inviato 9 Giugno, 2009 Autore #5 Inviato 9 Giugno, 2009 Penso che la fotografia ed il diverso stato di conservazione ingannino. La J a sx è nettamente + panciuta di quella a dx. A me sembra che assomigli alle due J esistenti, e segnalate, per altri anni. Ne ho altre coppie, provo a fotografare anche queste e fare anche una foto migliore delle due in oggetto. Domani le carico... grazie Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..