Vai al contenuto
IGNORED

identificazione moneta


Risposte migliori

Zecca Siscia. Emissione del 317 - 318 in memoria di Costanzo Cloro.

D/ DIVO CONSTANTIO PIO PRINCIPI, testa velata di Costanzo I

R/ REQVIES OPTIMORVM MERITORVM, l'imperatore seduto a s. su sedia curule con la mano alzata e scettro, in esergo SIS.

RIC VII, 42. E' data R3.

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi dai maggiori ragguagli, R3 vuol dire che è abbastanza rara?? Quindi posso dire di aver aggiunto una buona moneta alla colelzione??

Ti ringrazio

piu che da colelzione, direi da colazione!!

Modificato da dott. Gordon Freeman
Link al commento
Condividi su altri siti


Dai, scherzi a parte, mi date qualche notizia in più, non sono un esperto quanto voi, la classificazione in R3 mi incuriosisce, facendo ricerche in internet mi risulta che R3 vuol dire che se ne conoscono solo fino a 10 esemplari, ma se è così come valutare la moneta????

Mi aiutate ancora una volta per favore???

Grazie fin d'ora

Link al commento
Condividi su altri siti


molte delle classificazioni di rarità sono state fatte basandosi sulle monete conosciute nei principali musei negli anni 30 . Con l'arrivo della ingente massa di monete proveniente dai paesi dell'est, molte monete che prima erano molto rare hanno diminuito il grado di rarità.

La tua è una moneta che si è vista ben poco circolare nei convegni.

Il valore però, data la scarsa conservazione, è abbastanza basso.

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

Ti ringrazio Teodato, ora mi è tutto più chiaro.

Penso che mi terrò da conto la moneta anche se il valore non è rilavante oggi, chissa forse mio figlio si troverà una moneta pregiata.

Grazie di nuovo, come sempre siete unici.

Sergio

Modificato da Qualer
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.