Vai al contenuto
IGNORED

20 lire Vittorio Emanuele I


Risposte migliori

Ciao Renato

le immagini non sono molto chiare , pare provenga da un ciondolo e sia stata sottoposta a lucidatura.

I rilievi del volto del re sono ancora molto belli,peccato quel colpo sotto la C di VIC, di contro, la legenda ed il bordo di entrambi i lati sono consunti, cosi come i particolari al rovescio.

dalle immagini direi MB/BB

Sergio

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Renato, hai sbagliato sezione ma vedrai che se arriva il vice admin o chi per esso la sposta nel comparto di competenza : http://www.lamoneta.it/index.php?showforum=66 riguardo alla moneta credo che Sesino974 abbia già detto quello che c'era da dire, l'unica cosa che non condivido è la conservazione che considerando il tipo di moneta e gli splendidi che si vedono in giro, a parer mio ed ovviamente da quello che si vede nalle foto è un buon BB

Se riuscissi a postare delle foto del bordo cercando di inquadrare i FERT potrei confermare o smentire la mia ipotesi.

Modificato da xxxdenari
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

...proverò a fare foto migliori...e del bordo.....

:huh: ...si hai ragione...dovevo metterla nell'altra sezione....ops....sono poco..esperto!

grazie della valutazione.

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Per me BB+/MB+, anche se sottolineo che non conosco bene questa monetazione. La corona mi sembra abbastanza usurata come lo stemma, colpetti al bordo. Il dritto mi sembra un buon BB con una frattura di conio che deturpa il volto del sovrano.

Link al commento
Condividi su altri siti


post-2824-1244467486_thumb.jpg

Il bordo risulta consumato e i fert in alcuni punti sono pressochè scomparsi o almeno ne resta traccia debole, io non conosco queste monete, non ne ho mai avute in mano, questa è la prima. Sono convinto anche io che forse, vien da una montatura che ha consunto il contorno...aggiungo foto del bordo.

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.