tocchi80 Inviato 7 Giugno, 2009 #1 Inviato 7 Giugno, 2009 sono agli inzi, sapete dirmi su che supporto cartaceo o informatico posso fare riferimento per catalogare le monete in mio possesso: - paolo XI dal 63 al 78; - sedi vacanti; - eccc... Cita
gufetto Inviato 7 Giugno, 2009 #2 Inviato 7 Giugno, 2009 Penso sia meglio l'Alfa del Gigante. Non ne sono sicuro però. Saluti, Giuseppe. Cita
ADMIN incuso Inviato 7 Giugno, 2009 Staff ADMIN #3 Inviato 7 Giugno, 2009 In effetti mi sembra che l'unico catalogo cartaceo che riporti il Vaticano in maniera esaustiva sia l'Alfa. Cita
TIBERIVS Inviato 7 Giugno, 2009 #4 Inviato 7 Giugno, 2009 sono agli inzi, sapete dirmi su che supporto cartaceo o informatico posso fare riferimento per catalogare le monete in mio possesso:- paolo XI dal 63 al 78; - sedi vacanti; - eccc... diciamo... Paolo VI , per l'undicesimo ci vorrà ancora qualche annetto :D saluti TIBERIVS Cita
donax Inviato 8 Giugno, 2009 #5 Inviato 8 Giugno, 2009 sono agli inzi, sapete dirmi su che supporto cartaceo o informatico posso fare riferimento per catalogare le monete in mio possesso:- paolo XI dal 63 al 78; - sedi vacanti; - eccc... Confermo quanto è già stato detto solo l'Alfa riporta da Paolo VI in poi, anche il World Coins riporta fedelmente tutto il vaticano. Cita
tocchi80 Inviato 8 Giugno, 2009 Autore #6 Inviato 8 Giugno, 2009 grazie per la collaborazione e per la correzzione su paolo VI Cita
gufetto Inviato 8 Giugno, 2009 #7 Inviato 8 Giugno, 2009 Se non erro, Tocchi80, ci dovrebbe essere un catalogo per le monete del Vaticano edito dalla Bolaffi. Saluti, Giuseppe. Cita
ADMIN incuso Inviato 8 Giugno, 2009 Staff ADMIN #8 Inviato 8 Giugno, 2009 È vero ma non è fatto molto bene. Cita
attila650 Inviato 8 Giugno, 2009 #9 Inviato 8 Giugno, 2009 io uso il monetenegro e non mi dispiace per niente, mi apre fatto bene anche per il vaticano... si inizia dal 1799, ci sono i riferimenti al CNI e al Pagani... Alessandro Cita Awards
gufetto Inviato 8 Giugno, 2009 #10 Inviato 8 Giugno, 2009 È vero ma non è fatto molto bene. Cosa non ti è piaciuto ? Saluti, Giuseppe. Cita
ADMIN incuso Inviato 9 Giugno, 2009 Staff ADMIN #11 Inviato 9 Giugno, 2009 Come da titolo elenca tutte le monete del Vaticano compresa la monetazione in Euro. Punti di forza: - è a colori - tutto sommato è economico visto che è in offerta sul sito Bolaffi - ben curato l'aspetto storico di ciascun pontefice Punti deboli: - non sono indicate le rarità - le valutazioni praticamente non ci sono se non per qualche moneta e solo per l'FDC Cita
gufetto Inviato 9 Giugno, 2009 #12 Inviato 9 Giugno, 2009 Sono riportate le foto a colori di tutte le monete ? Se si, quasi quasi un pensierino lo faccio. Ultima domanda: esce con cadenza annuale? Saluti, Giuseppe. Cita
tocchi80 Inviato 9 Giugno, 2009 Autore #13 Inviato 9 Giugno, 2009 mi fido di voi! questa settimana acquisto l'Alfa e magari anche Bolaffi. Poi vi faccio sapere come un principiante si trova con entrambi gli strumenti. ciao Cita
ADMIN incuso Inviato 9 Giugno, 2009 Staff ADMIN #14 Inviato 9 Giugno, 2009 Sì, le foto sono a colori Cita
Piacentine Inviato 9 Giugno, 2009 #15 Inviato 9 Giugno, 2009 Sì, le foto sono a colori Per me è l'unico punto di forza...ma taccio non collezionando pontifice... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..