Vai al contenuto
IGNORED

Valore album lira


mar00007

Risposte migliori

Ciao amici,
questo è il quesito che vi pongo:

Quanto può valere l'album completo di tutte le monete che esiste in vendita (non con le monete :lol: ) della lira? (1946- 2001) in condizioni buone?

Ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao MAr, purtroppo non lo so, volevo solo dirti che non amo molto questi album, ti spingono a completare una collezione ad ogni costo! certi buchi è ben difficile riempirli, se non con monete in cattiva condizione o dei falsi...
per me è meglio prendere poche monete e autentiche in ottima condizione, quindi curare di + il singolo acquisto... parere personale ovviamente però quegli album non mi piacciono per niente!
è anche vero che una collezione della repubblica si riempie quasi tutta molto + facilmente di altre tipo Vittorio Emanuele III.

Ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='mar00007' date='28 luglio 2005, 21:44']Ciao amici,
questo è  il quesito che vi pongo:

Quanto può valere l'album completo di tutte le monete che esiste in vendita (non con le monete  :lol: ) della lira? (1946- 2001) in condizioni buone?[/quote]

Sono un pò rintronato, ma non ho capito bene la domanda: vuoi sapere quanto costa il raccoglitore, o quanto costa un album completo delle monete delle repubblica? Io il raccoglitore, nuovo, l'avevo pagato una quindicina di € a un convegno, poi l'ho trovato a Veronafil, identico, in offerta per 12 € e l'ho comprato per un amico che lo cercava (però poi al mio amico l'ho fatto pagare di più -13€-, che bastardo che sono :lol: ).
Se invece intendi un raccoglitore con dentro la collezione delle monete della repubblica da 1946 al 2001, fai prima a fare il conto del valore delle serie 1946 e 1947, visto che rappresentano quasi il 95% del valore totale.
Link al commento
Condividi su altri siti


no, no, mi riferivo completo delle monete...

Cmq è vero, io lo possiedo (comprato oggi a 36 euro, quello lusso però, non quello eco) e ovviamente non lo riempirò tutto, il fatto è che avevo una marea di lire abbandonate e mi sembrava carino raccoglierle li.
Poi è chiaro che se un giorno dovessi possedere la serie del 1946 me la metto in un cofanetto vellutato e non in quell'album con le altre monete... :lol:

Ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


se qualcuno ama divertirsi ed è bravo con il computer può crearselo da solo inserendo le scansioni delle proprie monete e delle mancanti.
oppure si può creare un album specifico, senza i famigerati buchi, ovviamente non sarà una collezione completa ma da sicuramente un bel colpo d'occhio.

ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='mar00007' date='28 luglio 2005, 22:18']no, no, mi riferivo completo delle monete...

Cmq è vero, io lo possiedo (comprato oggi a 36 euro, quello lusso però, non quello eco) e ovviamente non lo riempirò tutto, il fatto è che avevo una marea di lire abbandonate e mi sembrava carino raccoglierle li.
Poi è chiaro che se un giorno dovessi possedere la serie del 1946 me la metto in un cofanetto vellutato e non in quell'album con le altre monete...  :lol:

Ciao
[right][post="49721"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]
Arrivati a questo punto sarebbe meglio la serie del 1947! :P
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Leo1083' date='29 luglio 2005, 00:43'][quote name='mar00007' date='28 luglio 2005, 22:18']no, no, mi riferivo completo delle monete...

Cmq è vero, io lo possiedo (comprato oggi a 36 euro, quello lusso però, non quello eco) e ovviamente non lo riempirò tutto, il fatto è che avevo una marea di lire abbandonate e mi sembrava carino raccoglierle li.
Poi è chiaro che se un giorno dovessi possedere la serie del 1946 me la metto in un cofanetto vellutato e non in quell'album con le altre monete...  :lol:

Ciao
[right][post="49721"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]
Arrivati a questo punto sarebbe meglio la serie del 1947! :P
[right][post="49730"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right]
[/quote]

Molto meglio......Circa 3 volte e mezzo meglio..... :lol: :lol:
Link al commento
Condividi su altri siti


che mi dite invece dell'album (vuoto) di VEIII? Io ne conosco uno fatto dallo stesso produtt di quello in Lire, secondo voi è il migliore? Quanto lo si può pagare mediamente (fogli oro e colonie esclusi) ?
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao!
io ne ho acquistato uno secondo me bello e di buona qualità a Veronafil, il produttore è [url="http://www.masterphil.it/filatelia/prodottoc.aspx?id=1208&idcat=2"][b][color="purple"]Masterphil[/color][/b][/url]

E' creato per inserire le monete negli oblò o chiuse nelle bustine periziate
L'unico difetto che segnalo è che quando mancano poche monete lo spessore creato dalle pile di oblò non consente un agevole inserimento dell'album nella custodia (entra a pelo)

Mi pare di aver pagato a Veronafil l'album completo di buste e pagine 40 euro (esclusi fogli per colonie e oro) Vedo che online lo propongono a 48

Della stessa serie hanno anche gli album di Umberto I e V.E. II

Un amico ha l'album "Marengo" sempre per V.E. III (non conosco il produttore), preferisco di gran lunga quello di Master Phil

Ciao Modificato da rickkk
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.