Vai al contenuto
IGNORED

2 cent 1867 T, manca 1


Risposte migliori

sara' nata senza 1 o si sarà perso negli anni?

312hj6c.jpg

fu5kc7.jpg

questa è la sorella

xm0qqs.jpg

forse è scomparso col tempo

Modificato da micio_68
Link al commento
Condividi su altri siti


Potrebbe anche essersi logorato, visto che appare dalla foto un logorio che scende in verticale e che prende la EN di CENTESIMI. Potrebbe, molto strano da realizzarsi però. Sono arrivato a questa conclusione a causa dell'usura presente al D/ sui baffi e volto del Re.

Saluti,

Giuseppe.

Link al commento
Condividi su altri siti


Potrebbe anche essersi logorato, visto che appare dalla foto un logorio che scende in verticale e che prende la EN di CENTESIMI. Potrebbe, molto strano da realizzarsi però. Sono arrivato a questa conclusione a causa dell'usura presente al D/ sui baffi e volto del Re.

Saluti,

Giuseppe.

anche per me logorato. Ma molto strano e difficile.

Anche perchè si tratta di una usura molto marcata in un unico punto...

Link al commento
Condividi su altri siti


A me sembra di vedere un piccolo segno. Hai provato ad osservarla con una lente molto potente? Potresti intravvedere qualcosina. Se così fosse potrebbe trattarsi di usura da circolazione su un conio già stanco.

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me manca dalla nascita....... però prova a guardare la moneta con una lampada in controluce e una lente se vedi qualche sagoma..... bye bye

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me si intravede l'uno, potrebbe essere conio stanco e/o l'usura della moneta. Oppure è stato cancellato anche se dalle foto non si vedono segni evidenti. Se è nata così ci dovrebbero essere anche altri esemplari con lo stesso difetto.

Link al commento
Condividi su altri siti


può anche darsi che sia stato eliminato appositamente (le altre cifre sono ancora presenti).

Non penso che sia conio stanco.

Non l'ho detto prima perchè mi sembrava una mezza follia, ma mi sembra di vedere segni di abrasione (so che, probabilmente, non è il termine corretto, ma non so quale usare)

Link al commento
Condividi su altri siti


sincerita' per sincerita' non l'ho presa per la cifra mancante..

mi sembrava bellina per sostituire la mia..

invece mi son trovato un'altra moneta strana

Link al commento
Condividi su altri siti


qualcuno dice che è debolezza di conio, guardandola bene, anche la N è male impressa..

probabilmente 1 è stato impresso poco e poi se ne andato, oppure non c'è mai stato e la zona ha interessato anche la N..

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.