Vai al contenuto
IGNORED

Tallero per il Levante 1780 Venezia?


Risposte migliori

  • ADMIN
Staff

Voto per Milano

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Devo dire che non sono sicuro, le immagini sono piccole. Però non ti dico da cosa mi sembra desumerlo e ti propongo di guardare il nostro catalogo, vediamo se noti differenze ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Guardandola meglio sto cambiando opinione :D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Dai, per complicarti la vita ti segnalo:

1) Asta N° 150350779544

2) Asta N° 170340399794

Saranno giuste le attribuzioni? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Allora, secondo me la moneta da me postata e' un Venezia.

le differenze le vedo nel bottone della veste dell'imperatrice (nel Milano e' + grande, nel Venezia e' piu' piccolo)

giusto?

dalle aste da te postate mi paoino entrambi Milano, giusto?

quale vale di piu'? M o V?

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi sa che c'è stato un fraintendimento, io non sono esperto di questi talleri, ho letto gli articoli su Cronaca fatti a riguardo da altri utenti del forum, loro si esperti in materia! Forse c'è stato il solito scambio di persona tra me (Andrea Paolucci di Padova) e Riccardo Paolucci di Trieste che, mi sembra, ha avuto da puntualizzare su detti articoli.

Mi dispiace ma non ne so nulla a riguardo, sto proprio a zero!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Guarda all'inizio mi aveva tratto un po' in inganno l'SF. Tuttavia non è grande, la M è allargata e il boccolone dietro l'orecchio mi sembra la versione "mossa". Insomma io propenderei per Venezia...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Un'altra differenza che mi sembra esserci tra Venezia e Milano sono i due nastri che scendono dalla corona, nei pezzi coniati a Milano sono quesi attaccati mente in quelli venenziani sono ben distanziati.

TalleroItalianodiconvenzione_1780_8060.jpgTallero1780diconvenzione_1815-1841_10964.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Come si puo' stabilire quale dei due talleri sia piu' raro? Il gigante ad esempio li riporta entrambi R2 con le stesse quotazioni!!!Qualcuno ha informazioni piu' dettagliate?Grazie Andrea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Come si puo' stabilire quale dei due talleri sia piu' raro? Il gigante ad esempio li riporta entrambi R2 con le stesse quotazioni!!!Qualcuno ha informazioni piu' dettagliate?Grazie Andrea.

Scusa ma forse mi sbaglio per il caldo! Il Gigante (catalogo no?) dove riporta questa moneta? Perche io conosco Il Tallero d'Italia per l'Eritrea con i FERT 1918 zecca di Roma e il Tallero di Convezione coniato fino agli anni 50 (credo) dalla zecca di Roma e Vienna. La SF sono le iniziali del Maestro di zecca di Gunzburg. Infatti l'originale Austriaco non le riporta. Ne furono coniati nei primi dell'800 anche a Firenze Venezia e dal Governo Provvisorio ma non credo abbiano la S F e non so come si riconoscono.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Andrea!

Non sono le mie monete,troppa confusione sui testi, troppe zecche e troppo copiata,e per dirla tutta non mi piace il conio. Anche se sicuramente in mano sarà stupenda!

Non ho più tempo come prima da dedicare a tutte. Mi godo solo le mie passioni.

Grazie ancora per la rinfrescata,davvero!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.