Vai al contenuto
IGNORED

monete siciliane del 1800


Risposte migliori

Salve nella mia collezione di monete ho ritrovato monete risalenti una al 1858, una al 1798 e un'altra dove non c'è scritto la data

Il problema è che non riesco a leggere quello che c'è scritto sopra si riesce a leggere solo sicilia

in una si legge pure FERDINAN IV SICILIA e poi c'è qualcos'altro che non riesco a leggere

Nell'altra FERDIANAVDO SICILIA ET HIE REX e sul resto c'è un simbolo che sembra uno stemma

Se qualcuno riesce a darmi delle informazioni gli e ne sarò particolarmente grato

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


ho spostato nella sezione identificazioni. Benvenuto bllrst, per identificare le monete servirebbe almeno una foto o scansione della moneta, riesci a postare un'immagine? altrimenti non abbiamo sufficienti dati a disposizione...

Link al commento
Condividi su altri siti


salve, la monetazione della Sicilia presenta moltissimi esemplari con quelle caratteristiche. Le monete temporalmente più vicine hanno impresso il valore su un lato. Se è illeggibile diventa importante sapere il diametro e il materiale.

:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.