Vai al contenuto
IGNORED

catalogazione moneta


Risposte migliori

buonasera chiedo agli esperti una migliore catalogazione di questo mezzo carlino di Filippo III 1598-1621 , riguardo alla lettera G dietro il capo e alla lettera G sotto il busto,non avendo trovato nessun riferimento,ringraziando anticipatamente,saluti

Latino

post-13420-1244915155_thumb.jpg

post-13420-1244915166_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera, questo è pane per fedafa...

Mi pare che i segni a lato e sotto la testa non siamo due "G", ma due monogrammi: a lato GF, sotto G o GI. In tal caso le lettere corrispondono ad alcune delle 18 varianti illustrata nel link

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-FIII/18

Potrebbe trattarsi della variante 13, ma non essendo il mio campo attendiamo conferme :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Si tratta come ha detto giustamente bavastro della 13° moneta sul link del catalogo lamoneta, tra l'altro visto che manca l'immagine, mi auguro tu l'inserisca :) . Come riferimento è il P/R 30b, moneta comune, ma ben leggibile. Come ha giustamente detto odjob, se fosse stata datata 1611 e la sigla dietro fosse stata IAF, avresti avuto tra le mani una bella rarità.

Ricorda l'immagine :D.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.