Vai al contenuto
IGNORED

Nuovissimo sito Internet di vendita della Zecca Spagnola (FNMT)


Risposte migliori

Ciao,

Effettivamente l'accesso con firefox dà il problema che vi allego, ma è sufficiente cliccare il link in basso per aggiungere l'eccezione (è il certificato scaduto, a voler essere fiscali fa anche un po' ridere che un sito istituzionale abbia un certificato di sicurezza non valido!!)

..anche la visualizzazione delle immagini dà problemi di certificato... :unsure:

post-9539-1245529959_thumb.png

Link al commento
Condividi su altri siti


Che sappia io la carta postepay è utilizzabile anche sui siti non nazionali (nè parlo per esperienza diretta) funziona praticamente quasi come una carta di credito, se hai inserito tutti i dati correttamente e il credito sulla carta copre almeno la spesa che hai intenzione di fare, deve funzionare per forza.

Quoto, la postepay è una carta di credito a tutti gli effetti, e si può utilizzare anche per i pagamenti internazionali.

Link al commento
Condividi su altri siti


Qundi, effettivamente per il momento sembra che il gioco non valga la candela, a meno che non si cerchi qualcosa di particolare.

Io qualcosa lo cercavo: la divisionale proof 2005, https://tienda.fnmt.es/fnmtb2c/b2c/display/...0000000003)/.do

Anche il prezzo è abbastanza buono ma il problema è che è disponibile solo in teoria: la metto nel carrello e se procedo con l'acquisto mi compare una bella scritta rossa Para el producto 32757013 sólo hay disponibles 0.0 unidades en el almacén. Por favor, modifique la cantidad. Para cualquier duda contacte con nosotros en la dirección [email protected]

Insomma possiamo dire che il sito è ancora in fase sperimentale.

Link al commento
Condividi su altri siti


il NIF sul sito di registrazione cosa è il codice fiscale?

Sì ma tu non metterlo perchè quello italiano è più breve di quello spagnolo e ti compare un messaggio d'errore.

Link al commento
Condividi su altri siti


il NIF sul sito di registrazione cosa è il codice fiscale?

Sì ma tu non metterlo perchè quello italiano è più breve di quello spagnolo e ti compare un messaggio d'errore.

infatti non mettendolo la registrazione è andata a buon fine. certo che sono fiscali se sbagli una virgola devi ricominciare tutto da capo. comunque mi sono registrato in spagnolo con Explorer, tutto OK.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

il NIF sul sito di registrazione cosa è il codice fiscale?

Sì ma tu non metterlo perchè quello italiano è più breve di quello spagnolo e ti compare un messaggio d'errore.

Lo stesso accade anche con altre registrazioni...

Non pensate che sia il caso di standardizzare i codici fiscali dei paesi aderenti all'area euro?

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi sono iscritto anch'io e confermo che non funziona il format in lingua inglese.

Il sito comunque mi sembra ancora in fase sperimentale.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ringrazio di cuore per la segnalazione!!!!

per inciso, il problema di sicurezza che ottenete con FF è dovuto al fatto che il certificato SSL rilasciato per il sito (che è https) è rilasciato dalla stessa FNMT

Link al commento
Condividi su altri siti


"Los productos se entregarán al cliente por empresa de transportes, junto con albarán en el que se consignarán los datos que permitan identificar al cliente, el n° de pedido, n° de productos o, en su caso, colecciones y productos que contiene."

Ma spediscono per corriere?

Ultimamente i corrieri mi fan venire l'orticaria...

Link al commento
Condividi su altri siti


"Los productos se entregarán al cliente por empresa de transportes, junto con albarán en el que se consignarán los datos que permitan identificar al cliente, el n° de pedido, n° de productos o, en su caso, colecciones y productos que contiene."

Ma spediscono per corriere?

Ultimamente i corrieri mi fan venire l'orticaria...

Spediscono con "FedEx" da Villaverde (Madrid). A me è arrivata una busta in cartone con dentro un'altra busta imbottita.

Come mittente è indicato Fabrica Nacional de M.

Il mio ordine è partito il 18 giugno, la busta è stata inviata il 21 giugno e l'ho ricevuta questa mattina (24/6).

Servizio impeccabile.

:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


"Los productos se entregarán al cliente por empresa de transportes, junto con albarán en el que se consignarán los datos que permitan identificar al cliente, el n° de pedido, n° de productos o, en su caso, colecciones y productos que contiene."

Ma spediscono per corriere?

Ultimamente i corrieri mi fan venire l'orticaria...

Spediscono con "FedEx" da Villaverde (Madrid). A me è arrivata una busta in cartone con dentro un'altra busta imbottita.

Come mittente è indicato Fabrica Nacional de M.

Il mio ordine è partito il 18 giugno, la busta è stata inviata il 21 giugno e l'ho ricevuta questa mattina (24/6).

Servizio impeccabile.

:rolleyes:

...ci credo FedEx non è UN corriere ma IL corriere per eccellenza!!!

solo la zecca italiana usa corrieri che fanno i corrieri come secondo lavoro !!!

Modificato da maxor
Link al commento
Condividi su altri siti


...ci credo FedEx non è UN corriere ma IL corriere per eccellenza!!!

solo la zecca italiana usa corrieri che fanno i corrieri come secondo lavoro !!!

Non nel mio caso. Da inizio anno FedEx m'ha perso 9 spedizioni su 32, una media aberrante.

L'ultima è questa http://www.fedex.com/Tracking?tracknumbers...pe=ivother&

Partita da Elmsford NY per Lynbrook NY, 32 miglia di distanza, è stata inesorabilmente persa. Cast away.

Ai miei fornitori chiedo ormai espressamente di NON usare, in nessun caso, Fedex.

In USA molti hanno affibbiato a FedEx il nomignolo FuckEx e a Western Union quello di Western Onion.

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi dispiace molto per richterian :(

Per quanto concerne il corriere dell'IPZS, a tutt'oggi, in circa 5-6 anni, mi ha perso un plico..., e non è poco...

Ma non per questo lo reputo poco affidabile ( sono affari dell'IPZS, non miei... )...

Il problema invece è che la guardia giurata in più di un occasione ha consegnato il colle con l'intera monetazione annuale senza identificare la persona... Ciò è molto grave!

Link al commento
Condividi su altri siti


"Los productos se entregarán al cliente por empresa de transportes, junto con albarán en el que se consignarán los datos que permitan identificar al cliente, el n° de pedido, n° de productos o, en su caso, colecciones y productos que contiene."

Ma spediscono per corriere?

Ultimamente i corrieri mi fan venire l'orticaria...

Spediscono con "FedEx" da Villaverde (Madrid). A me è arrivata una busta in cartone con dentro un'altra busta imbottita.

Come mittente è indicato Fabrica Nacional de M.

Il mio ordine è partito il 18 giugno, la busta è stata inviata il 21 giugno e l'ho ricevuta questa mattina (24/6).

Servizio impeccabile.

:rolleyes:

Cosa hai acquistato ?

Link al commento
Condividi su altri siti


"Los productos se entregarán al cliente por empresa de transportes, junto con albarán en el que se consignarán los datos que permitan identificar al cliente, el n° de pedido, n° de productos o, en su caso, colecciones y productos que contiene."

Ma spediscono per corriere?

Ultimamente i corrieri mi fan venire l'orticaria...

Spediscono con "FedEx" da Villaverde (Madrid). A me è arrivata una busta in cartone con dentro un'altra busta imbottita.

Come mittente è indicato Fabrica Nacional de M.

Il mio ordine è partito il 18 giugno, la busta è stata inviata il 21 giugno e l'ho ricevuta questa mattina (24/6).

Servizio impeccabile.

:rolleyes:

Cosa hai acquistato ?

Il 12 Euro + 2 Euro commemorativi del 10° anniversario (per completare la serie iniziata con il Don Chisciotte di Cervantes e proseguita con i Trattati di Roma) Ho speso 18.97 euro più le spese di invio, ma mi e costato comunque meno che dai venditori tradizionali su internet e poi ero curioso di vedere come funziona il servizio.

:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


...ci credo FedEx non è UN corriere ma IL corriere per eccellenza!!!

solo la zecca italiana usa corrieri che fanno i corrieri come secondo lavoro !!!

Non nel mio caso. Da inizio anno FedEx m'ha perso 9 spedizioni su 32, una media aberrante.

L'ultima è questa http://www.fedex.com/Tracking?tracknumbers...pe=ivother&

Partita da Elmsford NY per Lynbrook NY, 32 miglia di distanza, è stata inesorabilmente persa. Cast away.

Ai miei fornitori chiedo ormai espressamente di NON usare, in nessun caso, Fedex.

In USA molti hanno affibbiato a FedEx il nomignolo FuckEx e a Western Union quello di Western Onion.

Il discorso corrieri è molto relativo.

Spesso il servizio cambia da zona a zona in termini qualitativi e molto dipende dal vettore finale che opera la consegna.

In moltissimi casi, essendo i corrieri padroncini e non dipendenti, l'immagine del corriere è affidata a questi operatori finali e a seconda della persona che fornisce il servizio il risultato può essere assai diverso.

Sicuramente ci sarà chi si trova bene con un corriere a Roma e malissimo a Bolzano, come ci sarà chi, ad esempio, a FedEx affiderebbe anche la moglie (io no... :P ) mentre chi non gli consegnerebbe nemmeno la pubblicità per il porta a porta.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il discorso corrieri è molto relativo.

Spesso il servizio cambia da zona a zona in termini qualitativi e molto dipende dal vettore finale che opera la consegna.

In moltissimi casi, essendo i corrieri padroncini e non dipendenti, l'immagine del corriere è affidata a questi operatori finali e a seconda della persona che fornisce il servizio il risultato può essere assai diverso.

Sono perfettamente d'accordo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il discorso corrieri è molto relativo.

Spesso il servizio cambia da zona a zona in termini qualitativi e molto dipende dal vettore finale che opera la consegna.

In moltissimi casi, essendo i corrieri padroncini e non dipendenti, l'immagine del corriere è affidata a questi operatori finali e a seconda della persona che fornisce il servizio il risultato può essere assai diverso.

Sono perfettamente d'accordo.

Sarà anche così ma quando, come nel mio caso, la spedizione viene persa in partenza negli USA o in Giappone la colpa è esclusivamente di FedEx.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
Non riesco ad accedere al sito della Zecca Spagnola.

https://tienda.fnmt.es/fnmtb2c/b2c/start/(xcm=Z_TIENDA)/.do

Sapete se è cambiato qualcosa oppure ci sono problemi ?

il sito sembra essere in down !!! confermo !!

Ancora non funziona...

Sarà in manutenzione?

Adesso mi pare funzioni tutto.

Probabilmente si trattava di manutenzione ma se mettessero un messaggio in homepage in questi casi non sarebbe tanto male...

Link al commento
Condividi su altri siti


Adesso mi pare funzioni tutto.

Probabilmente si trattava di manutenzione ma se mettessero un messaggio in homepage in questi casi non sarebbe tanto male...

E' questione di stile, del webmaster...

<_< Mettere un'icona che rapprersenti i lavori in corso è un atto dovuto nei confronti dell'utenza.

Link al commento
Condividi su altri siti


Adesso mi pare funzioni tutto.

Probabilmente si trattava di manutenzione ma se mettessero un messaggio in homepage in questi casi non sarebbe tanto male...

E' questione di stile, del webmaster...

<_< Mettere un'icona che rapprersenti i lavori in corso è un atto dovuto nei confronti dell'utenza.

Confermo, ora è tutto ok.

Concordo con l'amico Papillon, un'indicazione in caso di manutenzione è un atto dovuto nei confronti degli utenti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.