AlfaOmega Inviato 21 Giugno, 2009 #1 Inviato 21 Giugno, 2009 questa ae 27 resuscitata dopo mesi di acqua distillata, mi porta alcuni problemi di classificazione: nel Varbanov ed ingl. esiste una moneta simile, ma vi sono due differenze. La prima che la E è sul lato dx e non sinistro la seconda la legenda al rovescio pare finire in IT ( a me pare legate insieme). Ora mi pare che la legenda seleukus finiscono tutte in twn, difatti la moneta presente nel varbanov wn è in esargo, ma quì non mi pare esserci anche se la moneta è consunta. Opinioni sono ringraziate Roberto Cita
AlfaOmega Inviato 21 Giugno, 2009 Autore #2 Inviato 21 Giugno, 2009 retro hermes in piedi a sx con purse e caduceo E in campo a dx, e non a sx come la moneta presente nel Varbanov. Cita
tacrolimus2000 Inviato 22 Giugno, 2009 #3 Inviato 22 Giugno, 2009 Manca anche nell'AMNG. Il lavoro più recente sulla zecca di Marcianopolis è di N. Hristova e G. Jekov, ma non lo possiedo per controllare se la tua variante è stata inserita. Dovrei chiedere..... Luigi Cita
AlfaOmega Inviato 22 Giugno, 2009 Autore #4 Inviato 22 Giugno, 2009 Grazie Luigi dell'interessamento. roberto Cita
tacrolimus2000 Inviato 22 Giugno, 2009 #5 Inviato 22 Giugno, 2009 Una amica che possiede il testo di Nina Hristova e Gospedin Jekov su Marcianopolis (*), mi ha scritto: The Seleukos one with the E up by Hermes' r. shoulder (i.e., in the left field between position of 10h and 11h) is HrJ p. 159, no. 6.28.10.4. ossia: "L'emissione di Seleucos con la E in corrispondenza della spalla destra di Ermes (cioè nel campo a sinistra tra la posizione a ore 10 e 11) è H&J pag. 159 n. 6.28.10.4" Luigi (*) Hristova Nina. Jekov Gospodin, The local coinage of the Roman empire - Moesia Inferior, І - ІІІ A.D, MARCIANOPOLIS, Blagoevgrad 2006 Cita
AlfaOmega Inviato 23 Giugno, 2009 Autore #6 Inviato 23 Giugno, 2009 Grazie ancora Luigi dell'interessamento. Roberto Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..