Vai al contenuto
IGNORED

Italia vs Brasile


acitamsimun

Risposte migliori

Questa sera, inizio alle 20.30, si gioca a Pretoria la gara decisiva per la Confederations Cup tra Italia e Brasile. Gli azzurri di Marcello Lippi sono attesi da una prova da dentro o fuori: in questo momento la classifica vede Brasile in testa a quota 6, Italia e Egitto a quota 3, Usa a zero punti. Ricordiamo che accedono alle semifinali le prime due: in caso di arrivo a pari punti valgono, nell'ordine, la differenza reti generale (Brasile +4, Italia +1, Egitto 0, Usa -5) e i gol segnati nel girone (Brasile 7, Italia 3, Egitto 4, Usa 1). Facile, quindi, capire che stasera per l'Italia non sarà certo una passeggiata: i Campioni del Mondo sono certi della qualificazione alla semifinale se battono il Brasile con due gol di scarto, finendo così a sei punti come i verdeoro ma con una differenza reti a favore. In caso di vittoria col minimo scarto, tutto dipende dalla partita tra Egitto e Stati Uniti: se la formazione di Shehata batte con due gol di vantaggio la selezione di B. Bradley fa fuori automaticamente gli azzurri. In caso contrario, ovviamente, sarà l'Italia ad essere qualificata. All'Italia va bene anche un pareggio (ma l'Egitto non deve vincere). Nel giorno che a tutti ricorda la finale mondiale del 1970 (Brasile-Italia 4-1), si festeggia Fabio Cannavaro che eguaglia Paolo Maldini nella lista dei più presenti con la maglia azzurra (126 presenze, esordio il 22 gennaio 1997 in Italia-Irlanda del Nord 2-0)....

FORZA AZZURRI !!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Amici,

mi auguro solo che sia una bella partita,certo con l'attacco che metterà in campo,la vedo dura,Camoranesi,Iaquinta e Toni,mah!Comunque,spero che il torneo servirà a Lippi per trarre delle indicazioni,anche se per me era un'occasione per provare altri giocatori,alcuni dei campioni del mondo,nel prossimo futuro,dovranno lasciare spazio ai nuovi,alcuni presi dalla promettente under 21,Balotelli su tutti,ma anche Bocchetti,Marchisio,Giovinco ecc...,Toni è arrivato al capolinea,Camoranesi pure,Iaquinta ha segnato 4 goals in Nazionale in 5 anni e sbaglia un pò troppo spesso a due passi dalla porta,Gattuso è ai minimi,meglio che stia in panchina.Difficilmente Lippi,che è un conservatore, farà a meno in futuro dei suoi fedelissimi,forse anche per riconoscenza,ma così non si va molto lontano.Non ci resta che sperare nel buon senso e nello stellone azzurro.

Link al commento
Condividi su altri siti


La cosa che non mi piace della formazione di stasera è toni perché e troppo lento ci vogliono giocatori come rossi, gilardino e cassano. Spero che riusciremo a qualificarci anche con toni in campo

W Azzurri

Link al commento
Condividi su altri siti


l'Italia è fuori dalla Confederations Cup.

Da Italiano e tifoso dell'Italia, mi spiace a dirlo, ma il Brasile ahimè segnerà ancora. Non sperate che si riverifichi la partita (dei verdeoro) fatta con l'Egitto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Vorrei far notare che Donadoni per molto meno eliminazione ai rigori con la Spagna è stato epurato.

Prevedo mondiali quantomeno scoloriti,come le magliette, per l'italia.

Roan

Link al commento
Condividi su altri siti


proposta per tutti gli utenti del forum

domani alle 10 in punto

appuntamento x allenamenti allo stadio s.siro

tutti presenti x favore

faremo il casting x i prossimi mondiali

:P :P :P :P :P

faremo vedere noi come si gioca a pallone senza incassare tutti quei soldi e palle in rete

:D :D :D :D :D

io al momento non sono molto in forma ma saro contento di fargli vedere che ce la posso fare

annuncio x i calciatori

tenetevi 100 mila euro all anno ...che sono tanti .....ed il resto datelo a chi a bisogno... :) :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Non ci credo ancora......l'Italia non parteciperà ai mondiali....... :(

????? Ma che dici!

La Confederations Cup non ha nulla a che vedere con la Word Cup.

Faccio presente il nostro girone per la qualificazione:

SQUADRA_PG_V_P_S_GF_GS_PUNTI

ITALIA.____6_4_2_0__9__3___14

Irlanda.____7_3_4_0__8__5___13

Bulgaria____6_1_5_0__6__4___8

Cipro.______6_1_2_3__7__9___5

Montenegro._6_0_4_2__5__8___4

Georgia.____7_0_3_4__4__9___2

L'Italia ha un punto in più dell'Irlanda (che però ha giocato una partita in più). E' molto difficile che non si

Solo la prima classificata di ogni girone si qualifica direttamente ai Mondiali 2010. Le otto migliori seconde si affronteranno in uno spareggio e di queste 4 andranno alla fase finale dei Mondiali del Sud Africa.

Dai gironi di qualificazione ai Mondiali 2010 usciranno quindi le 13 qualificate alla fase finale della Coppa del Mondo per quanto riguarda la zona Europea.

Solo nel caso l'Italia arrivasse seconda mi preoccuperei, dato che le seconde degli 8 gironi (la seconda del 9° gruppo si attacca al tram, perchè sono 5 squadre anzichè 6), si sfideranno a gironi incrociati: 2°class. del 1° girone con 2°class. del 2° gir., 2° del 3° con 2° del 4°, 2° del 5° con 2° del 6°, e (quello che interessa a noi) 2° classificata del settimo girone con la 2° classificata dell'ottavo.

Giusto per far presente, attualmente nel 7° girone c'è la Serbia al 1° con 18 punti in 7 partite (vinte 6,pareggi 0, sconfitte 1), e dietro la Francia 10 punti ma con sole 5 partite (3 vinte, 1 pareggio, 1 sconfitta). Qualora l'Italia arrivasse seconda dovrebbe vedersela o con la Francia (che non ci ha mai portato bene...) o con la Serbia (nettamente superiore dal punto di vista atletico... con giocatori importanti come Kolarov, Dejan Stankovic, Kuzmanovic, Jankovic - centrocampista del Geona- , e... scusate se è poco! )

Vorrei anche ricordare che, in occasione del postpartita con l'Egitto, Lippi ha detto: "ai mondiali parteciperanno 11 giocatori differenti", segno che questa formazione era un'esperimento, probabilmente per non mostrare le carte in tavola.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il girone per i mondiali siamo nettamente favoriti perché le prossime partite saranno contro la georgia è credo che non ci saranno problemi, poi giochiamo con il cipro in casa e nemmeno questa dovrebbe essere difficile. L'unica cosa che mi preoccupa è che dobbiamo giocare in Irlanda li se perdiamo sarà davvero difficile qualificarci. Se poi Lippi ha detto che a i mondiali ci saranno giocatori diversi mi aspetto di trovare: rossi, cassano,santon,balotelli, motta,giovinco, acquafresca e tutti i giocatori in forma che c'erano all'ultimo mondiale. Non portare toni che in nazionale non ha fatto bene è soprattutto dossena che ieri ci ha fatto perdere la confederations cup :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti


Solo nel caso l'Italia arrivasse seconda mi preoccuperei, dato che le seconde degli 8 gironi (la seconda del 9° gruppo si attacca al tram, perchè sono 5 squadre anzichè 6), si sfideranno a gironi incrociati: 2°class. del 1° girone con 2°class. del 2° gir., 2° del 3° con 2° del 4°, 2° del 5° con 2° del 6°, e (quello che interessa a noi) 2° classificata del settimo girone con la 2° classificata dell'ottavo.

Giusto per far presente, attualmente nel 7° girone c'è la Serbia al 1° con 18 punti in 7 partite (vinte 6,pareggi 0, sconfitte 1), e dietro la Francia 10 punti ma con sole 5 partite (3 vinte, 1 pareggio, 1 sconfitta). Qualora l'Italia arrivasse seconda dovrebbe vedersela o con la Francia (che non ci ha mai portato bene...) o con la Serbia (nettamente superiore dal punto di vista atletico... con giocatori importanti come Kolarov, Dejan Stankovic, Kuzmanovic, Jankovic - centrocampista del Geona- , e... scusate se è poco! )

Non mi risulta una cosa del genere, dove l'hai letta/sentita? Le 8 migliori seconde dei 9 gironi di qualificazione (visto che esistono gironi da 6 squadre e altri da 5 per eliminare la peggiore si terrà conto della classifica avulsa tra le prime 5 squadre dei vari gironi) mi risulta verranno sorteggiate tra di loro e non accoppiate secondo uno schema prestabilito, quindi anche arrivando secondi e anche essendo tra le migliori 8 l'avversario sarebbe tutto da stabilire.

Cmq sia ieri ho visto una squadra penosa massacrata dal punto di vista atletico prima ancora che da quello tecnico. D'altronde non mi è parso di vedere scene di particolare disperazione a fine partita, anzi, alcuni volti mi sembravano curiosamente soddisfatti; credo che la prospettiva di passare il turno segnando l'1-3 fosse decisamente poco gradita, visto che non avrebbe cancellato la figuraccia fatta, ci avrebbe sottoposto a una probabile ulteriore figuraccia contro la Spagna e, soprattutto, avrebbe costretto molti giocatori a disdire il biglietto aereo già prenotato per le Maldive.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non ci credo ancora......l'Italia non parteciperà ai mondiali....... :(

Ops....meno male! :o

Sto seguendo sempre meno il calcio...pensavo fossero partite valide per le qualificazioni ai prossimi Mondiali !!!! :(

.....cmq resta il fatto che con questa squadra non andiamo da nessuna parte..... <_<

Link al commento
Condividi su altri siti


:) lippi è un grande!

a mio avviso ha sbagliato a riprendersi la nazionale perchè è difficile vincere due volte il mondiale consecutivamente, purtroppo....

di questi tempi i giocatori devono essere in vacanza, non in campo come ieri, ma sotto il sole e al mare...

gli italiani rendono solo nelle competizioni ufficiali... da sempre è così! non mi sento di gettare la croce addosso a questa nazionale :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Non mi risulta una cosa del genere, dove l'hai letta/sentita? Le 8 migliori seconde dei 9 gironi di qualificazione (visto che esistono gironi da 6 squadre e altri da 5 per eliminare la peggiore si terrà conto della classifica avulsa tra le prime 5 squadre dei vari gironi) mi risulta verranno sorteggiate tra di loro e non accoppiate secondo uno schema prestabilito, quindi anche arrivando secondi e anche essendo tra le migliori 8 l'avversario sarebbe tutto da stabilire.

Faccio un mea culpa, ho letto male io un articolo (tra l'altro, scritto in forma grammaticale ambigua). Effettivamente vige la regola del sorteggio, e noto che ci sono parecchi avversari importanti tra le seconde e "probabili tali" (tipo Portogallo, attualmente terzo ma sotto l'Ungheria, sfavorita dai pronostici), che sarebbe un grosso errore rischiare di giocarsi la qualificazione (anche se è andata e ritorno). Non esistono più le squadre materasso, per cui bisogna andare avanti con impegno costante, senza afflosciarsi all'ultimo rischiando un'altra figuraccia <_<

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.