Vai al contenuto
IGNORED

10 lire 1927 **


Risposte migliori

ciao renato,al rovescio la circolazione ha appiattito i rilievi piu' che al dritto,quindi direi qSPL/BB almeno da quello che vedo in foto

Link al commento
Condividi su altri siti


Tenendo conto dei limiti di una visione fotografica secondo me siamo sul BB-SPL

Ho l' impressione che la moneta sia stata lavata e pulita e forse per questo motivo Bazzoni ha preferito tacere

p.s. appena riesco ti posto le immagini del mio recente esemplare chiuso da Tevere che ha appena affiancato la mia prima biga del 27, ricca di ricordi ma molto vissuta ,trovata da bambino in un cassetto

Link al commento
Condividi su altri siti


Per me qSPL/BB, baffo leggermente consumato e segnetti diffusi per il dritto, il rovescio presenza numerose zone con rilievi consumati, come l'occhio dei cavalli, la mano, il fascio e la veste. Si nota anche un certo lustro da pulitura, meno evidente sul dritto.

Link al commento
Condividi su altri siti


BB-SPL, comunque è stata trattata per un lifting generale.

quoto in pieno...(ma tutti quei picclissimi graffi da dove arrivano...) :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti


p.s. appena riesco ti posto le immagini del mio recente esemplare chiuso da Tevere che ha appena affiancato la mia prima biga del 27, ricca di ricordi ma molto vissuta ,trovata da bambino in un cassetto

Ho preferito aprire una nuova discussione onde inserire e evidenziare qualche informazione tratta dal Simonetti e dalla Gazzetta Ufficiale (Pedrotti ) su questa tipologia per non limitarsi solo all' esemplare in questione

Tu che hai la moneta in mano come la giudichi ?

http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=47032

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.