Vai al contenuto
IGNORED

parere su oggetto ebay...


Risposte migliori

si, praticamente lo fa il 90% di chi vende su ebay.

E non c'è da condannare chi ritira le inserzioni prima del tempo

è normale che i venditori si fanno i rialzi, perchè il prezzo di riserva costa un botto, fino a 100€ costa ben 3 euro (oltre i 100% va in percentuale, 3% sul valore)

ma ditemi voi se bisogna pagare 3 euro a ebay per non vendere una moneta, mentre SE la vendo NON li devo pagare.. è assurdo, no? Se facessero il contrario, la gente non utilizzerebbe più i rilancetti ma direttamente il prezzo di riserva. Vendendo molto di più. Ma non lo capiscono...

ammettiamo che ho da mettere 10 monete in una fascia compresa tra 5 e 50 euro, dovrei pagare 30 euro a ebay, per rischiare poi di rimettere in vendita gli oggetti?

c'è anche una seconda verità... il prezzo di riserva spegne completamente la speranza dell'affare, l'asta libera con partenza di 1 euro, attira tanta gente.. e questo è dimostrabile tramite uno studio di un grafico matematico-finanziario (a 1000 persone interessa a 1€, a 900 persone interessa a 2€, a 500 persone interessa a 50€, etc. etc. fino ad arrivare ad 1 persona sola che interessa ad x, dove x è il prezzo di aggiudicazione dell'oggetto).

Personalmente se la moneta non è in qualità eccezionale (o molto rara), e presenta il prezzo di riserva, neanche la seguo l'asta. Quanti di voi la pensano allo stesso modo? :P

compro spesso su ebay, e sono consapevole che chi mi sta vendendo quella cosa si fa i rilanci :P . Vado per monete di altissima conservazione, che molto spesso non si trovano nei cassetti (spece del nonno :lol: )... Collezionista o commerciante che sia, sicuramente chi sta vendendo ha sostenuto un costo, per cui mi prefisso un prezzo limite cui voglio acquistarla e offro. Se la porto a casa bene, sennò amen :P

l'unica chance, per i venditori, è quella di far partire l'asta da un prezzo superiore ad 1 euro, ma spesso e volentieri (Paolino docet), così facendo l'oggetto non si vende, o se il prezzo è veramente un affare, si avranno giusto 1 o 2 offerte. Per mia esperienza, ho visto lo stesso articolo (divisionale) a 1 euro venduto più del prezzo di partenza di un'altra asta. Questo perchè quando offri e segui su un'asta, per pigrizia e per concentrazione non consideri più la ricerca di oggetti simili (succede anche a me :P )

poi c'è anche il compralo subito, però conviene solo a chi ha il negozio, spece se le monete sono di importi superiori a 100 euro (per lo sporadico collezionista, significa spendere 2,80€ di inserzioni + 7,5% di commissioni). Morale? se hai pochi feedback vendere su ebay è molto complicato (e costosto)

personalmente, la politica di ebay poco mi piaceva, e oggi (con gli offerenti anonimi, una su tutte) mi piace ancor meno <_<

Ho visto che molti venditori, di quelli più onesti, mettono sempre meno oggetti all'asta, o più niente... per quale motivo secondo voi? Personalmente, non scaricherei tutta la colpa alla "crisi economica"...

Riflettiamo sulle sante parole di Elmetto che ha compreso benissimo la bestia chiamata e-bay.

Link al commento
Condividi su altri siti


interessanti sviluppi

La cosa più agghiacciante non è tanto il fatto che abbia preso per i fondelli Paolino, considerando che ultimamente mi sembrava fossero diventati persino "amici" e questo vi assicuro che per chi conosce quel forum da un po di tempo sembrava già una cosa inverosimile, quanto che abbia coinvolto anche alcune altre persone/attori nella sua turlupinatura per renderla ancora più credibile e poter pubblicizzare e vendere meglio la sua merce! :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Diffidate di quelli che trovano le monete del nonno in cantina o in soffitta!!

Anche mio nonno aveva una scatola in cantina di monete del regno, ma vi assicuro che erano tutte monete di poco valore e circolate, Pensate che i nostri nonni fossero dei rincoglioniti? Se avessero avuto delle monete di un certo valore sicuramente non le avrebbero conservate in cantina..non vi sembra?

Possiile che tutti questi nonni collezionassero monete all'insaputa di tutti i famigliari, e poi le nascondessero in cantina...ma.. <_<

Modificato da renatostocco
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Diffidate di quelli che trovano le monete del nonno in cantina o in soffitta!!

Anche mio nonno aveva una scatola in cantina di monete del regno, ma vi assicuro che erano tutte monete di poco valore e circolate, Pensate che i nostri nonni fossero dei rincoglioniti? Se avessero avuto delle monete di un certo valore sicuramente non le avrebbero conservate in cantina..non vi sembra?

Possiile che tutti questi nonni collezionassero monete all'insaputa di tutti i famigliari, e poi le nascondessero in cantina...ma.. <_<

Direi che se i nonni le hanno mai avute in mano le hanno sicuramente spese.

Link al commento
Condividi su altri siti


Io iniziai la collezione quando un'anziana pro-zia mi regalò 6 scudi che erano del padre(tutti autentici in ottime condizioni che ho tutt'ora) ma niente di così raro...quelle piu "costose" erano e sono due scudi rispettivamente BB e BB/SPL del 1879...

Link al commento
Condividi su altri siti


io il mio nonno paterno non ho avuto il piacere di conoscerlo e mi è sempre dispiaciuto pero nel cappotto del figlio trovai 2 500 lire di argento e da li è partita la voglia di collezionare monete che ho tuttora ma certe monete lasciate dai nonni rischiano col tempo

di far cambiare il grado di rarità o no? :D :D :P :rolleyes: B)

Link al commento
Condividi su altri siti


io il mio nonno paterno non ho avuto il piacere di conoscerlo e mi è sempre dispiaciuto pero nel cappotto del figlio trovai 2 500 lire di argento e da li è partita la voglia di collezionare monete che ho tuttora ma certe monete lasciate dai nonni rischiano col tempo

di far cambiare il grado di rarità o no? :D :D :P :rolleyes: B)

Hanno di certo un valore affettivo

Link al commento
Condividi su altri siti


io il mio nonno paterno non ho avuto il piacere di conoscerlo e mi è sempre dispiaciuto pero nel cappotto del figlio trovai 2 500 lire di argento e da li è partita la voglia di collezionare monete che ho tuttora ma certe monete lasciate dai nonni rischiano col tempo

di far cambiare il grado di rarità o no? :D :D :P :rolleyes: B)

Hanno di certo un valore affettivo

concordo in pieno 100*100 :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.