Vai al contenuto
IGNORED

Tariffe postali aumentate di circa 40%


max65

Risposte migliori

Cari Amici,

siamo di fronte ai soliti aumenti ingiustificati delle poste italiane:a fronte di un servizio spesso scadente, hanno aumentato gran parte delle tariffe postali riguardanti le raccomandate,le assicurate e le prioritarie, cioè i metodi di spedizione che tutti noi di solito utilizziamo per gli scambi e le compravendite.Lo hanno fatto senza mettere uno straccio di avviso e sul sito hanno scritto che si tratta di un adeguamento,alla faccia dell'adeguamento,se prima una raccomandata costava 3,20 ora ne costerà 4,75,cioè circa il 40% in più.Purtroppo il carrozzone delle poste italiane è costosissimo,è disorganizzato e gli sprechi e i furti sono all'ordine del giorno,senza contare tutta quella massa di persone assunte nel corso degli anni attraverso clientele politiche,che ne hanno aumentato a dismisura l'inefficienza che tutti conosciamo,purtroppo.Complimenti alla Poste Italiane,siamo il Paese delle disgrazie annunciate,dei morti che si potevano evitare,delle imposizione gratuite ed ingiustificate e noi ci pieghiamo sempre,non ci ribelliamo,per questo i politicanti da 4 soldi fanno quello che vogliono ed il conto, poi, lo presentano a noi.

http://www.repubblica.it/2009/07/sezioni/c...e-italiane.html

Modificato da max65
Link al commento
Condividi su altri siti


Con una mano danno ma con l'altra quanto si riprendono!!!!!!!!!!!!!!! Anfà!

Raccomandata minima 20 grammi Da 2,80 a3,30!!!!!!!!!!!!

Però ho visto che sui rimborsi sono abbastanza veloci,anche con raccomandate fuori dall'Italia.

Modificato da favaldar
Link al commento
Condividi su altri siti


Cari Amici,

siamo di fronte ai soliti aumenti ingiustificati delle poste italiane:a fronte di un servizio spesso scadente, hanno aumentato gran parte delle tariffe postali riguardanti le raccomandate,le assicurate e le prioritarie, cioè i metodi di spedizione che tutti noi di solito utilizziamo per gli scambi e le compravendite.Lo hanno fatto senza mettere uno straccio di avviso e sul sito hanno scritto che si tratta di un adeguamento,alla faccia dell'adeguamento,se prima una raccomandata costava 3,20 ora ne costerà 4,75,cioè circa il 40% in più.Purtroppo il carrozzone delle poste italiane è costosissimo,è disorganizzato e gli sprechi e i furti sono all'ordine del giorno,senza contare tutta quella massa di persone assunte nel corso degli anni attraverso clientele politiche,che ne hanno aumentato a dismisura l'inefficienza che tutti conosciamo,purtroppo.Complimenti alla Poste Italiane,siamo il Paese delle disgrazie annunciate,dei morti che si potevano evitare,delle imposizione gratuite ed ingiustificate e noi ci pieghiamo sempre,non ci ribelliamo,per questo i politicanti da 4 soldi fanno quello che vogliono ed il conto, poi, lo presentano a noi.

Quoto :angry: , si vede che i depositi non vanno molto bene o vogliono recuperare quello che hanno perso nel mercato finanziario. Sono disgustato.

Link al commento
Condividi su altri siti


fino a 20 g - invii standard (*) 2,80 --> 3,30 + 0.50€

oltre 20 g fino a 50 g 3,20 --> 4,40 + 1,20€

oltre 50 g fino a 100 g 3,25 --> 4,75 + 1,50€

oltre 100 g fino a 250 g 4,05 --> 4,95 + 0,90€

oltre 250 g fino a 350 g 4,15 --> 5,35 + 1,20€

oltre 350 g fino a 1000 g 6,35 --> 7,35 + 1€

oltre 1000 g fino a 2000 g 8,35 --> 9,85 + 1,50€

Le percentuali di rincaro sono altissime: per la terza fascia di peso quasi del 50%...

E' un rincaro vomitevole ma non ci si poteva aspettare di meglio da un'azienda che nel cambio Lira/Euro mentre si chiedeva di non fare i furbi con gli arrotondamenti fece passare i bollettini postali da 1600 Lire a 1 € tondo. (+336 Lire --> +20% circa)

Ah comunque da qualche mese hanno pure aumentato i bolletini da 1€ a 1,10€ --> + 10%

Non ci vuole una laurea in economia e commercio per capire che hanno colpito con i rincari più pesanti le spedizioni più leggere e più comuni delle famiglie (e che interessano anche di più le nostre spedizioni di monete)

Secondo me il sistema Ebay ne risentirà parecchio, ne vedremo gli effetti nelle prossime settimane.

PS Grazie e alla faccia della crisi che per alcuni soggetti pare non ci sia mai... W TUTTI I MONOPOLI :angry:

PPS L' Italia è sempre più un Paese ridicolo in cui ci facciamo prendere tutti per il C..O dalla mattina quando ci alziamo alla sera quando andiamo a dormire.

Modificato da uzifox
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie veramente Poste Italiane <_<

Alla faccia di quegli eroici commercianti che abbassano i prezzi come misura anti crisi :blink:

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti


quoto con tutti voi

e proprio una vergogna

la gente non arriva piu a fine mese con i soldi per il pane

dopo un anno di lavoro non si sa se potra portare la famiglia a fare una meritata vacanza

il petrolio scende di prezzo e la benzina aumenta comunque

la nostra frutta e verdura e la + buona ma purtroppo dobbiamo comperare quella importata che costa di meno....e non ha nemmeno sapore

la natura offre e loro ce lo portano via

ora si ci mettono pure loro (le poste )

mi manca l italia.

ma non da questo punto di vista

e veramente una vergogna

Link al commento
Condividi su altri siti


quoto con tutti voi

e proprio una vergogna

la gente non arriva piu a fine mese con i soldi per il pane

dopo un anno di lavoro non si sa se potra portare la famiglia a fare una meritata vacanza

il petrolio scende di prezzo e la benzina aumenta comunque

la nostra frutta e verdura e la + buona ma purtroppo dobbiamo comperare quella importata che costa di meno....e non ha nemmeno sapore

la natura offre e loro ce lo portano via

ora si ci mettono pure loro (le poste )

mi manca l italia.

ma non da questo punto di vista

e veramente una vergogna

Aggiungi anche l'aumento del canone fisso telecom, il gas pagato quest'inverno ancora al prezzo del petrolio a 150 dollari.

:angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti


quoto con tutti voi

e proprio una vergogna

la gente non arriva piu a fine mese con i soldi per il pane

dopo un anno di lavoro non si sa se potra portare la famiglia a fare una meritata vacanza

il petrolio scende di prezzo e la benzina aumenta comunque

la nostra frutta e verdura e la + buona ma purtroppo dobbiamo comperare quella importata che costa di meno....e non ha nemmeno sapore

la natura offre e loro ce lo portano via

ora si ci mettono pure loro (le poste )

mi manca l italia.

ma non da questo punto di vista

e veramente una vergogna

Aggiungi anche l'aumento del canone fisso telecom, il gas pagato quest'inverno ancora al prezzo del petrolio a 150 dollari.

:angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry:

ci sarebbero tante altre cose da aggiungere

ma non mi va di rovinare la giornata a nessuno B)

comunque quello che mi e sfuggito e dovuto anche al fatto che non vivo in italia

mi ricordo ancora nel 2000 quando venivo in italia con i marchi tedeschi e andavo in banca a cambiarli in lire......1 marco=964 lire+ 5000 lire operazione bancaria

1000 marchi =964000lire +5000 operazione mi tornavano indietro920000circa

ho lavato la testa alla signora della banca.....mi diceva che cerano altre tasse da pagare x via dell euro.....che io non sapevo manco come era fatto ...e loro ci speculavano gia in borsa....

in posta invece lo cambiavano senza aggiunte ...solo 2500 spese postali....

tutto troppo ridicolo :angry: :angry: :angry:

ora vado a farmi una doccia fredda cosi forse mi massa questa inc.....tura

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate ora mi viene un dubbio ; anche i corrieri espressi come TNT ;SDA forniscono un servizio di prioritaria e assicurata allora mi domando non saranno piu convenienti?

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Impareggiabile tempismo aumentare le tariffe in un periodo di crisi....

Non è che se ne sia parlato molto, nei vari TG......

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.