Vai al contenuto
IGNORED

5 Lire 1914 Quadriga


Risposte migliori

5 lire 1914.
A me questa 5 lire effettivamente sembrerebbe buona (se la rosetta fotografata appartiene effettivamente alla stessa moneta)Finalmente un nonno previdente che lascia nello scrigno un tesoro vero?
Cosa ne dite?
[url="http://cgi.ebay.it/5-lire-vitt-em-III-1914_W0QQitemZ8334454775QQcategoryZ17981QQrdZ1QQcmdZViewItem"]http://cgi.ebay.it/5-lire-vitt-em-III-1914...1QQcmdZViewItem[/url]
Link al commento
Condividi su altri siti


Come dici tu arsmonetaria, la rosetta non è male, il resto mi convince molto meno, per confronto allego l'esemplare in SPL della recente asta NAC (stima 4500 Euro) salta subito agli occhi il bordo molto più sottile della ebayana :rolleyes:

Poi sarà il clima di sospetto che ormai su Ebay la fa da padrone, ma donare 1700 Euro ad un "giovane" con feed-back 1 (affezionato ad un solo venditore in passato) per di più su un'asta privata, per una moneta super falsificata.... mi sembra un azzardo notevole ;)

Ciao, RCAMIL B)
Link al commento
Condividi su altri siti


A vederla così non vedo grandi incongruenze con quella postata da rcamil però, come dice lui, 1700 euro su una delle monete più falsificate del Regno d'Italia non le punterei. Penso che monete di questo spessore si debbano acquistare a seguito di aste gestite nella massima serietà e rigorosamente accompagnata da relativa perizia. :) :)
Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo con rcamil ,questa moneta è tra le più falsificate,
Nell' esemplare proposto su E-bay i cavalli mi sembrano poveri di particolari, come anche la chioma di V.E. (forse è dovuto alla cattiva qualità della foto)
Io starei molto attento prima di avanzare delle offerte.

Saluti :)
Link al commento
Condividi su altri siti


[color="blue"]Io non mi fiderei!

Primo come ho già detto per vendere queste monete ci vogliono almeno un centinaio di feddback positivi e "consistenti".

Secondo,ma solo per caso,perchè la foto del taglio è così nitida mentre quella delle due faccie della moneta è così opaca?

Terzo quei FERT non mi sembrano di un V.E.III ma più di un V.E.II ed anche altre piccole cosette ma che non mi pronuncio visto che non è la mia più amata monetazione e credo che i primi due punti siano più che sufficenti per passare oltre!
;)
By[/color]
Link al commento
Condividi su altri siti


Mi spiace ma anche questa volta il regalo del nonno mi lascia molto dubbioso a dir poco ;)
Il fatto che appaia opaca mi lascia gia' una perplessita sul materiale (non argento)
Inoltre la visione di questa moneta rivela un senso di sfuocatura , tutti i dettagli non sono nitidi
Sinceramente non mi fiderei , anche il prezzo mi pare troppo invitante.......
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti ragazzi.
Volevo sottolinerae il fatto che non ho mai pensato di fare puntate su Ebay per una moneta del genere :D
La mia era solo una velocissima (e fatta male ) ricognizione sulla moneta di per sè , la quale, a mio avviso, rimane comunque una tra le migliori (di false) viste su Ebay. Rosette permettendo.
Certo l'ho vista al volo e non mi sono messo a vedere tutti i particolari che giustamente mi avete fatto rilevare :(
Quello che ha detto fav infatti mi sembra la più logica delle cose.Una rosetta di un 5 lire "rubata" :blink: al nonno coi baffi (vitt em II). :lol:
Salutoni e...comunque grazie a tutti per l'intervento.
Link al commento
Condividi su altri siti


Il concetto è sempre quello: perchè mettere in vendita a 1700€ una moneta che con qualche decina di €uro di perizia potresti vendere a un prezzo almeno doppio?
Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo con quanto detto sopra ed allego un bel falso della moneta in oggetto.

La moneta sembra esteticamente perfetta il diametro è giusto il peso differisce di quasi mezzo grammo in meno.
Ma sopratutto dal vivo si vede che o non è argento o l'argento è davvero pochino infatti le foto o scansioni spesso tradiscono.

:D :D :D

[attachment=5977:attachment]
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.