Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
[color="blue"]Quando si sbaglia, se non si è fuori di testa, si sà.
Si è sempre consapevoli di fare una cosa sbagliata, sempre, almeno da dopo la maturità mentale del giusto o sbagliato che di solito avviene dai 14 ai 16 anni.

Perciò è inutile che si cerchi di difendersi o PEGGIO di attaccare per difendersi.
La miglior cosa è stare in silenzio, si fà più bella figura. Uno è libero di decidere di fare cose giuste o meno ma NON può pretendere di sbagliare e di avere anche ragione!

Inoltre certe finte minacce da chi stà sbagliando sono solo ridicole, si facevono alle medie per sottomettere l'ignorante di turno !

Se dopo anni e anni dove cercate di emergere come venditori o simile ancora non ci siete riusciti, mettetevi davanti uno specchio e fate il mea culpa !

E non pensate che questo possa essere l'unico forum o l'unico posto dove ci si passano consigli veri. Ci sarà sempre un forum LaMoneta a farvi da coscienza !!!!!

A buon intenditor poche parole !
By[/color]

Inviato
non ti preoccupare Mirko, chi doveva cogliere il messaggio di Fav lo ha spero, letto, e, spero perchè sulla natura umana alla fine sono molto, forse troppo incurabilmente ottimista, capito, masticato e digerito.

Inviato
Perdonatemi!! Sono un po' duro di comprendonio......Credo di essermi perso qualcosa......???????????????????????????????????????????????? :( :( :(

Inviato
Ciao Favaldar,

non è che potresti inserire qualche elemento in più per aiutarci a capire a quale situazione ti riferisci :blink: ,sempre se vuoi,ovviamente.

Saluti da Max65 ;)

Inviato
[color="blue"]Scusate Ragazzi
capisco la vostra,giusta,curiosità purtroppo ci sono persone che possono entrare leggere i nostri post e poi criticarci in separata sede,questo post è per tutte quelle....be...persone e vuol essere un'invito a confrontarsi pubblicamente invece di dirne e prometterne solo in privato.
Da quando è stata aperto questo forum,dove tutti possono esprimere la loro opinione (nel lecito delle leggi Italiane) su tutto quello che riguarda la Numismatica dal venditore all'acquirante ,al perito,alla perizia,alla Zecca di turno,insomma a chiunque si espone pubblicamente,molti se potessero ci farebbero saltare per aria con una bomba!
Purtroppo saranno repressioni che si porteranno per il resto dei loro giorni,a meno che non li vogliano passare a collezionare....sbarre di ferro! :P
Tranquilli,i presenti sono tutti ai loro posto! ;)
Ciao[/color]

Inviato
:whome: aNCH'IO NON CAPISCO QUESTO SFOGO MA PENSO CHE POSSA FAR FISCHIARE LE ORECCHIE A PARECCHI SU EBAY.....

Inviato
ORA E' TUTTO PIU' CHIARO :)
ANCHE SE SONO NUOVO VOLEVO SPEZZARE UNA LANCIA A FAVORE DI QUESTO FORUM. MI SEMBRA SEMPLICEMENTE FANTASTICO E SENZA UGUALI. A DIFFERENZA DEL FORUM DI EBAY AD ESEMPIO NON SI FANNO DISCUSSIONI SOLO PER SCANNARSI UNO CON L'ALTRO (.... E POI... ALLA FIN FINE SCOPRI CHE TUTTI HANNO I LORO SCHELETRI NEGLI ARMADI!). QUI SI REMA TUTTI NELLA STESSA DIREZIONE, FACENDO DEL BENE A QUELLA CHE E' LA PASSIONE CHE CI ACCOMUNA TUTTI, LA NUMISMATICA, ED INVOGLIANDO PENSO CHI E' NUOVO E COMINCIA AD INTERESSARSI A QUESTO MONDO UN PO' STRANO.

Inviato
[quote name='favaldar' date='13 settembre 2005, 15:37'][color="blue"]Scusate Ragazzi
capisco la vostra,giusta,curiosità purtroppo ci sono persone che possono entrare leggere i nostri post e poi criticarci in separata sede,questo post è per tutte quelle....be...persone e vuol essere un'invito a confrontarsi pubblicamente invece di dirne e prometterne solo in privato.
Da quando è stata aperto questo forum,dove tutti possono esprimere la loro opinione (nel lecito delle leggi Italiane) su tutto quello che riguarda la Numismatica dal venditore all'acquirante ,al perito,alla perizia,alla Zecca di turno,insomma a chiunque si espone pubblicamente,molti se potessero ci farebbero saltare per aria con una bomba!
Purtroppo saranno repressioni che si porteranno per il resto dei loro giorni,a meno che non li vogliano passare a collezionare....sbarre di ferro!  :P
Tranquilli,i presenti sono tutti ai loro posto!  ;)
Ciao[/color]
[right][post="51107"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Ora ho capito!!!

Più che lecito esprimere disappunto per un simile comportamento!! :angry: :angry:

Inviato
Ho letto lo sfogo di Favaldar, se a tanto è arrivato immagino che fosse saturo dello stato delle cose. Avrà certamente avuto le Sue guiste ragioni.
Mi permetto, comunque, di non condividere la genericità dello sfogo. Il riferimento al ".... vuol essere un'invito a confrontarsi pubblicamente invece di dirne e prometterne solo in privato" .... meriterebbe una maggiore chiarezza, ne guadagneremmo tutti. Come è stato riportato di alcuni lestofanti che operano su E-bay sarebbe d'uopo anche chiarire, più o meno velate accuse al sito.

Se c'è un peccato c'è anche un peccatore e non lo considero delittuoso farne il nome e chiarirne le circostanze.

Inviato
[color="blue"]Ciao Picchio
Se fosse per me farei sempre i nomi,cognomi e se possibile anche la foto!
:rolleyes:
Purtroppo quando l'ho fatto gli amministratori del sito hanno avuto problemi e da quel momento solo se avessi il consenso di tutti darei nomi sul forum.
In privato se vuoi posso mandarti tutto o chiunque altro lo desideri.

OK?Ciao.[/color]

Inviato
Se per caso ti riferisci a taluni fantomatiche perizie, forse a questo punto dovrebbero essere psichiatriche... o sono fuori tema?!? B)

Inviato
Ringrazio Favaldar che molto gentilmente mi ha chiarito l'accaduto in maniera minuziosa a mezzo MP.
E' palese che il venditore di E-bay cui per ovvie ragioni ne viene emesso il nome gioca sull'equivoco tra perizie, cartellini di autenticità, ed una nebulosa di epiteti. E.bay è una libera attività commerciale cui tutti possono partecipare con le loro offerte, anche rilanci di un euro per volta. Questo fa parte del gioco. Se chi vende una moneta del valore di 100 euro la fa partire ad 1 euro, che non si lamenti se le offerte sono da due euro. Non è serio chi cerca di pagarla il meno possibile ma chi cerca di gabbare l'organizzazione facendola partire da un prezzo assolutamente inadeguato. Bene fa Favaldar a fare rilanci di un euro. Meno bene fa chi giudica la serietà di una persona dai rilanci. Se poi questa persona evita accuratamente ogni confronto adducendo la fatiscente serietà della controparte è proprio in dolo.
Purtroppo data la poca dimestichezza con l'italico idioma da parte dell'operatore di E-bay, non ho ben compreso a cosa adducono le sue minacce di querela, e nei confronti di chi. Dei cartellini ne è stata data ampia spiegazione sul sito e non c'è nulla da aggiungere.

Inviato
Capisco. Non vedo di che si lamenti il venditore eBay...

Inviato
Non conosco di chi parliate però posso dirvi che non solo magari in pvt vi è arrivata qualche critica personale o di gruppo.Io ho sentito da amici di cui chiaramente non faccio il nome non delle mie parti ma del centro-nord che sapendo di questo forum(loro non sono registrati) mi hanno detto che in altri forum numismatici italiani e stranieri si chiacchiera di noi,inteso sempre come forum,come degli stolti che solo vanno a mettere pulci nelle orecchie degli ebayer giudicando falsi dei pezzi che non son tali....
Premetto di non conoscere il nome dei forum (non volevano dirmelo), so solo che uno è svizzero.
La mia risposta è stata banale ma precisa e cioè che evidentemente qualche venditore che praticava qualche truffa si è risentito per lo smacco che noi della comunità gli abbiamo fatto segnalando che era/erano falso/i i propri coni in vendita.
Se ciò fosse vero significa che questo forum non è solo aggregazione piacevole ma anche un grande combattente del fasullo e delle patacche....e funziona bene!
Per cui andiamo sempre avanti.

Inviato
Nessuno è infallibile, e qualche moneta giudicata male tra le centinaia che passano può essere sfuggita. Ma molto spesso le monete che vengono qui valutate passano anche per il forum di eBay, che nonostante la scomoda posizione è altrettanto critico, e SEMPRE ho visto identità di vedute ta i due forum.
Pertanto i furbacchioni che criticano nell'ombra, se leggono anche questa discussione, dovrebbero cominciare a pensare che forse gli stolti abitano da un'altra parte...

• ADMIN
Staff
Inviato
Se riesci sarebbe utile conoscere i link di questi forum.
Gli attacchi a lamoneta.it arrivano sempre dalle stesse persone,
persone che non ci dormono la notte per trovare sistemi, più o meno
"querelabili", per diffamare il nostro nome, perchè noi
siamo una spina nel fianco dei venditori poco seri.

Tanto per la cronaca volevo segnalarvi che una di queste persone
è stata da me querelata qualche mese fa, per minacce e offese dirette alla mia persona e alla mia famiglia solo perchè gli è stato vietato di pubblicizzare le proprie aste sul forum. Quindi non spaventatevi di qualche piccola critica...

Prendendo come spunto il serio e pacato commento di un amico risentito, voglio ricordare a tutti che non è necessario fare affermazioni querelabili per esporre la verità...

Reficul
Awards

Inviato
[quote name='reficul' date='14 settembre 2005, 10:14']Tanto per la cronaca volevo segnalarvi che una di queste persone
è stata da me querelata qualche mese fa, per minacce e offese dirette alla mia persona e alla mia famiglia solo perchè gli è stato vietato di pubblicizzare le proprie aste sul forum. Quindi non spaventatevi di qualche piccola critica...[/quote]

com'e' andata a finire?

Inviato
non riesco a capire come mai la gente non fa altro che complicarsi la vita! soprattutto continuando a stare in quel limbo dal quale non potranno mai emergere se si comportano in determinati modi...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.