Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Accedi per seguire questo  
Follower 0
quasar

Ma come si può!

Originale pure nelle quotazioni.Questo gioiello non l'avevo notato!

Mi pare strano,sul forum specifico ebay,di solito mettono in evidenza queste vendite.Dev'essere sfuggito.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mettici pure questa allora: Asta N° 220433954069

Purtroppo ne ha già venduta una a giugno a 18,50 euro.

P.S. Vedo che il venditore mi abita vicino: quasi quasi lo vado a trovare di persona......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Altro ritrovamento miracoloso nei corn flakes,stavolta?

Caspita,ne ha una bella scorta e mo vuole tentare il colpaccio?

Legionario,per come lo hai detto,credo che la tua visita gli lascerà un ricordo di una settimana,salvo complicazioni!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Legionario,per come lo hai detto,credo che la tua visita gli lascerà un ricordo di una settimana,salvo complicazioni!

No, non mi permetterei mai di passare alle "brusche maniere" :D . Al limite mi porto la moneta originale per fargli vedere la differenza.

A volte non so se la colpa è del venditore che cerca di vendere qualsiasi cosa (da profano o in malafede) oppure dell'acquirente che acquista al buio, senza un minimo di conoscenza di ciò che prende.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, non mi permetterei mai di passare alle "brusche maniere" :D . Al limite mi porto la moneta originale per fargli vedere la differenza.

A volte non so se la colpa è del venditore che cerca di vendere qualsiasi cosa (da profano o in malafede) oppure dell'acquirente che acquista al buio, senza un minimo di conoscenza di ciò che prende.

Ah,ecco.Meglio così!

Penso pure io che alcuni siano realmente convinti della "bontà" del loro possedimento.Magari hanno comprato qualche patacca in qualche mercatino.Nel secondo caso,quello esposto da te,vedo che ne aveva due identiche,il che non gioca a favore della buona fede!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me non c'è nessuna buona fede in quel venditore e la cosa andrebbe segnalata... si tratta di truffa bella e buona

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

neanche secondo me c'è buona fede..forse qualche dubbio ce l'hanno ma non lo esternano (saranno timidi)..certo che se gli capita l'acquirente sbagliato l'accusa per truffa non gliela leva nessuno!...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Dal momento che la vendita di oggetti contraffatti e copie non autorizzate è vietata dalla legge, tali oggetti non possono essere messi in vendita su eBay. Queste regole consentono di tutelare gli acquirenti dall'acquisto di oggetti contraffatti o fraudolenti e i titolari dei diritti di proprietà intellettuale da eventuali violazioni, e incoraggiano gli utenti a rispettare le leggi vigenti..

Anche se non credo esista un pollo che caschi in una trappola del genere...però....

Si può comunque fare la segnalazione sul noto sito riportando il numero/codice della vendita e venditore

Modificato da commodo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dal momento che la vendita di oggetti contraffatti e copie non autorizzate è vietata dalla legge, tali oggetti non possono essere messi in vendita su eBay. Queste regole consentono di tutelare gli acquirenti dall'acquisto di oggetti contraffatti o fraudolenti e i titolari dei diritti di proprietà intellettuale da eventuali violazioni, e incoraggiano gli utenti a rispettare le leggi vigenti..

Anche se non credo esista un pollo che caschi in una trappola del genere...però....

Si può comunque fare la segnalazione sul noto sito riportando il numero/codice della vendita e venditore

Questo articolo del regolamento di eBay si applica alla contraffazione di marchi e di opere. Per le monete false c'è solo il codice penale (e poi bisogna dimostrare che l'annuncio implicava che la moneta in vendita fosse autentica, cosa spesso non facile)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La legge punisce chi fabbrica monete false, ma quelle che sono attualmente in circolazione. Per le falsificazioni di monete fuori corso il discorso è differente. Le riproduzioni, e questo è il caso dei gettoni (chiamarli monete non mi piace) dei biscotti, sono perfettamente legali, basta che ci sia un marchio per riconoscerle (e la R è lì per questo). Nel caso di false monete da collezione (fuori corso) credo che valga solo la truffa, quando vengono vendute per originali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

comunque ho contattato il venditore, mi è sembrato in buona fede e totalmente "sprovveduto" sull'argomento e soprattutto sul valore della moneta in questione,

credo abbia già modificato il tutto......

questo è il titolo della moneta in questione...........Bella e Piccola Monetina Color Argento da Identificare (come da foto)

Modificato da commodo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti