ernesto63 Posted July 11, 2009 Share #1 Posted July 11, 2009 ed alla fine è arrivata questa... che mi dite? ernesto 100 lire 100 lire ogni commento è gradito Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maregno Posted July 11, 2009 Share #2 Posted July 11, 2009 FDC/qFDC ad essere pignoli! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
jena Posted July 11, 2009 Share #3 Posted July 11, 2009 qfdc Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Ilmonetaio Posted July 11, 2009 Share #4 Posted July 11, 2009 Complimenti. Moneta MOLTO MOLTO bella. Un magnifico qFDC. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
renato Posted July 11, 2009 Share #5 Posted July 11, 2009 Bella, peccato le "martellate" al rovescio ( "n" di regno, lo "0" di 100, aratro) :D ...SPL/FDC direi.... renato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cembruno5500 Posted July 11, 2009 Share #6 Posted July 11, 2009 Complimenti, bellissima moneta, qFDC. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
piergi00 Posted July 11, 2009 Share #7 Posted July 11, 2009 Dalla foto direi uno SPL/FDC , dal vivo probabilmente di piu' Come sempre e' un piacere osservare questi monetoni :) Complimenti per l' ennesimo pezzo entrato in collezione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
angelonidaniele Posted July 11, 2009 Share #8 Posted July 11, 2009 stupenda ad essere pignoli spl++/qfdc :D :P :rolleyes: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
renato Posted July 11, 2009 Share #9 Posted July 11, 2009 ...posto il rovescio della mia per un confronto.. renato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ernesto63 Posted July 11, 2009 Author Share #10 Posted July 11, 2009 ringrazio per i pareri fin qui espressi e mi sembra di notare (1/4 di grado in più o in meno) una sostanziale concordanza nel giudicarla ... mi piacerebbe sapere da renato come è periziato il suo esemplare grazie ernesto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
renato Posted July 11, 2009 Share #11 Posted July 11, 2009 ....SPL/FDC..... :) renato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Ilmonetaio Posted July 11, 2009 Share #12 Posted July 11, 2009 Renato posta anche il dritto per piacere. Almeno possiamo fare un paragone totale delle monete e ci aiuterebbe a capire meglio. Cmq dalle foto dei rovesci, continuo a preferire quella di Ernesto, perchè nel complesso mi pare più sobria come moneta, con un numero minore di segni e soprattutto meno evidenti, seppur presenti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
renato Posted July 11, 2009 Share #13 Posted July 11, 2009 :rolleyes: renato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
niko Posted July 11, 2009 Share #14 Posted July 11, 2009 direi qFdC per la moneta di Ernesto. complimenti. saluti, N. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Ilmonetaio Posted July 11, 2009 Share #15 Posted July 11, 2009 Bene. Col dritto direi che se quella di Renato é SPL/FDC secondo Tevere, quella di Ernesto é senza dubbio almeno qFDC sempre secondo Tevere. Concordi Renatuz ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piacentine Posted July 11, 2009 Share #16 Posted July 11, 2009 Direi QFDC,ottima moneta!Complimenti!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LaFenice Posted July 11, 2009 Share #17 Posted July 11, 2009 Ciao a tutti :P :huh: :) :D :lol: Per me è un FDC :D :D :D La moneta non ha debolezze di conio e "non ha circolato". Presenta dei graffietti non deturpanti. Premesso che non ne ho vista nessuna dal vivo, per me la moneta in questione è degna di entrare tra i "Fiori" di tale conio. :P COMPLIMENTI <_< SONO UN PO INVIDIOSO <_< Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
elmetto2007 Posted July 12, 2009 Share #18 Posted July 12, 2009 FDC/q.FDC minimi segnetti, solo due impercettibili segnetti al bordo, ore 4. moneta super! complimentoni vivissimi per la new entry :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mikigenius92 Posted July 12, 2009 Share #19 Posted July 12, 2009 Per me qFDC. Complimenti, è proprio fantastica!! :rolleyes: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bombenm Posted July 12, 2009 Share #20 Posted July 12, 2009 Anche per me qFDC. Bellissima moneta che mancherà, ancora per molto, alla mia collezione. Complimentoni. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
niko Posted July 12, 2009 Share #21 Posted July 12, 2009 [...] per me la moneta in questione è degna di entrare tra i "Fiori" di tale conio. In genere le aratrici nascono già con graffi e piccoli segni, che questa sembra non avere. Pertanto concordo con te nel dire che è una moneta di qualità altissima, difficile da vedersi cosi. Per ora è l'aratrice da 100 lire più bella che mi sia capitata di vedere. saluti, N. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ernesto63 Posted July 12, 2009 Author Share #22 Posted July 12, 2009 Ringrazio tutti per i graditi commenti. la moneta è periziata qfdc e vedendola dal vero mi sento di poter condividere la valutazione. ernesto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts