Vai al contenuto
IGNORED

che mi dite?....


Risposte migliori

Dalla foto direi uno SPL/FDC , dal vivo probabilmente di piu'

Come sempre e' un piacere osservare questi monetoni :)

Complimenti per l' ennesimo pezzo entrato in collezione

Link al commento
Condividi su altri siti


ringrazio per i pareri fin qui espressi e mi sembra di notare (1/4 di grado in più o in meno) una sostanziale concordanza nel giudicarla ... mi piacerebbe sapere da renato come è periziato il suo esemplare

grazie

ernesto

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest Ilmonetaio

Renato posta anche il dritto per piacere. Almeno possiamo fare un paragone totale delle monete e ci aiuterebbe a capire meglio.

Cmq dalle foto dei rovesci, continuo a preferire quella di Ernesto, perchè nel complesso mi pare più sobria come moneta, con un numero minore di segni e soprattutto meno evidenti, seppur presenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest Ilmonetaio

Bene.

Col dritto direi che se quella di Renato é SPL/FDC secondo Tevere, quella di Ernesto é senza dubbio almeno qFDC sempre secondo Tevere.

Concordi Renatuz ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti :P

:huh: :) :D :lol:

Per me è un FDC :D :D :D

La moneta non ha debolezze di conio e "non ha circolato". Presenta dei graffietti non deturpanti.

Premesso che non ne ho vista nessuna dal vivo, per me la moneta in questione è degna di entrare tra i "Fiori" di tale conio. :P

COMPLIMENTI <_< SONO UN PO INVIDIOSO <_<

Link al commento
Condividi su altri siti


[...] per me la moneta in questione è degna di entrare tra i "Fiori" di tale conio.

In genere le aratrici nascono già con graffi e piccoli segni, che questa sembra non avere.

Pertanto concordo con te nel dire che è una moneta di qualità altissima, difficile da vedersi cosi.

Per ora è l'aratrice da 100 lire più bella che mi sia capitata di vedere.

saluti,

N.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ringrazio tutti per i graditi commenti. la moneta è periziata qfdc e vedendola dal vero mi sento di poter condividere la valutazione.

ernesto

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.