Vai al contenuto
IGNORED

20 lire 1885 con 5 ribattuto


Risposte migliori

poi è difficile con quelle foto...

Dovrei comprarla e fare ingrandimenti migliori B)

Quello che non mi spiego è che quella virgoletta che si vede spuntare, che è il difetto caratteristico di questa "variante" non si trova in nessun altro numero (nemmeno rovesciandoli o capovolgendoli) della data riportato sui Marenghi di Umberto e questa cosa mi incuriosisce tantissimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ho già confrontato tutti i vari numeri ma mi sembra che non ce ne sia nessuno che può andare, o perlomeno non capisco quale ed in che modo, il due non mi pare proprio, guarda come è fatta la stanghetta:

post-8032-1247392416_thumb.jpg

Modificato da Maregno
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ho già confrontato tutti i vari numeri ma mi sembra che non ce ne sia nessuno che può andare, o perlomeno non capisco quale ed in che modo, il due non mi pare proprio, guarda come è fatta la stanghetta:

E se fosse solo un'escrescenza di metallo?

Link al commento
Condividi su altri siti


E se fosse solo un'escrescenza di metallo?

Non ti incuriosisce il fatto che si ripresenti simile se non uguale in tutte le monete che (e se ne vedono molte) che presentano questa peculiarità, allora è proprio un difetto di conio, magari un conio spezzato o mancante proprio in quel punto, il quale però prima di esser cambiato o riparato a impresso molte monete, in questo caso non si potrebbe più parlare di "variante" ma solo di curiosità o meglio di difetto!

Non credi?

D'altra parte forse potrebbe esserci anche un 1

28wfdz6.jpg

Modificato da Maregno
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.