Vai al contenuto
IGNORED

Mi date un parere?


Risposte migliori

Vedo con piacere che ti lanci nella collezione dei denari imperiali
Come moneta non mi pare male , i rilievi sono validi e le legende leggibili, giusto il rovescio leggermente decentrato :)
Link al commento
Condividi su altri siti


Vero. Anche se ho notato con piacere che, dal vero, la legenda del rovescio "VIRTVS MILITVM" risulta più o meno leggibile.

In effetti il rovescio è un po' fuori centro, secondo me il bello della moneta, che mi ha portato all'acquisto, è il ritratto dell'imperatore.

Grazie del parere Piergi!
Link al commento
Condividi su altri siti


E' vero questi denari hanno dei bei ritratti che non sfigurano con quelli dei sesterzi
Inoltre l' argento ha sempre il suo fascino :)
Inoltre adesso ti puoi divertire a identificarli Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='piergi00' date='15 settembre 2005, 14:33']E' vero questi denari hanno dei bei ritratti che non sfigurano con quelli dei sesterzi
Inoltre l' argento ha sempre il suo fascino  :)
[right][post="51609"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]


Riguardo alle virtù dell'argento, sai che con me sfondi una porta aperta. :D
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Newton
Scusa la domanda (indiscreta ?)
Hai bene esaminato la moneta ?
Cosa sono quelle macchie nere sul dritto e specialmente sul rovescio ?
..... è forse un fourreè ?
Spero tanto di essermi sbagliato.
agrì
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='agrippa' date='15 settembre 2005, 19:44']Ciao Newton
Scusa la domanda (indiscreta ?)
Hai bene esaminato la moneta ?
Cosa sono quelle macchie nere sul dritto e specialmente sul rovescio ?
..... è forse un fourreè ?
Spero tanto di essermi sbagliato.
agrì
[right][post="51722"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Vista l'inserzione, m'interessava parecchio questa moneta (in generale m'incurioscisce molto il personaggio Eliogabalo), ma, pur da neofita quale sono, anche a me aveva un po' "spaventato" la macchia nera sul rovescio...
Link al commento
Condividi su altri siti


E' uno di quei denari ricoperti da un sottile strato di argento, quelli che ancora non si sa se se fossero dei falsi d'epoca o monete messe in giro dalle varie zecche.

C'è da dire che il venditore, molto serio, lo diceva chiaramente nell'inserzione.

La macchia nera al rovescio è dove è affiorato un po' di bronzo.

Al diritto però non ci sono macchie.

L'ho portata via a un prezzo ottimo e non avevvo in collezione esempi di denari suberati...ho fatto una c...ata? :huh: Modificato da Newton
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.