MILES Inviato 20 Luglio, 2009 #1 Inviato 20 Luglio, 2009 Vorrei sottoporre all'attenzione degli esperti di questo Forum questa moneta, piutroppo ridotta malissimo, che credo di identificare in un denario legionario di Marco Antonio. questi sono i dati della moneta: peso gr.3,3 diametro medio mm 17,3 metallo argento, anche se a prima vista non sembra sotto uno strato di deposito esce l'argento. Queste le foto: Miles Cita
Fratelupo Inviato 20 Luglio, 2009 #2 Inviato 20 Luglio, 2009 Potrebbe essere qualsiasi cosa, ma in effetti mi pare di intravedere la nave dei denari di Antonio... con le misure ci siamo. Cita
legionario Inviato 20 Luglio, 2009 #3 Inviato 20 Luglio, 2009 Sotto la galera si intravedono le lettere VIR R: quindi sicuramente un denario di Marc'Antonio. Difficile individuare di quale legione si tratta. Posto un esempio di denario per un confronto: http://numismatica-classica.lamoneta.it/moneta/R-IL/8 I denari legionari di Marc'Antonio avevano un basso titolo di argento (in più con la possibilità che siano anche suberati). Cita
MILES Inviato 20 Luglio, 2009 Autore #4 Inviato 20 Luglio, 2009 Complimenti Legionario le lettere sotto non ero riuscito a distinguerle, piuttosto mi sembrava di aver distinto le lettere sopra la galera ANT. AUG. Grazie per per l'esame e la conferma. Miles Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..