francop Inviato 21 Luglio, 2009 #1 Inviato 21 Luglio, 2009 Ho una moneta romana (non so se vera), pesa 5gr 2.5 cm di diametro, su una faccia c'è giano bifronte , nell'altra ce scritto "fabice" e "roma" e c'è una figura che non riesco a decifrare (forse una barca) magari appena trovo il cavetto del cellulare faccio una foto grazie a tutti Cita
Alexander81 Inviato 21 Luglio, 2009 #2 Inviato 21 Luglio, 2009 Dovrebbe essere un asse repubblicano... dovrebbe esserci la prua di una nave (sul lato opposto a Giano) la dimensione ed il peso sembrano tuttavia un po' ridotti... Posta quanto prima la foto... Ciao Cita
francop Inviato 21 Luglio, 2009 Autore #3 Inviato 21 Luglio, 2009 Non sono riuscito a fare nemmeno una foto decente, comunque si , è la prua di una nave ha sulla punta (non ricordo come si chiama) un piccione come decorazione. ti posto una foto, sono venute tutte male col cell, in realtà è leggermente piu chiara Cita
Fratelupo Inviato 21 Luglio, 2009 #4 Inviato 21 Luglio, 2009 Servirebbe una foto più grande, a prima vista mi dà l'impressione di un falsone. Avvicinati di più, tutta la tovaglia non serve... eh eh Cita
legionario Inviato 21 Luglio, 2009 #5 Inviato 21 Luglio, 2009 A me sembra che la "moneta" che hai sia questa in allegato: Purtroppo è una riproduzione moderna di nessun valore. Cita
francop Inviato 21 Luglio, 2009 Autore #6 Inviato 21 Luglio, 2009 ho capito , grazie 1000 x l'aiuto Cita
Paki. Inviato 6 Luglio, 2020 #7 Inviato 6 Luglio, 2020 Salve qualcuno mi potrebbe aiutare a capire meglio il valore di questa moneta di epoca Romana del Iv secolo?? Grazie mille. Cita
lorluke Inviato 6 Luglio, 2020 Supporter #8 Inviato 6 Luglio, 2020 Senza dubbio è una riproduzione (tra l'altro proprio la stessa della discussione del 2009 a cui ti sei accodato...). Valore pari a zero. 1 Cita
Gallienus Inviato 6 Luglio, 2020 #9 Inviato 6 Luglio, 2020 16 minuti fa, Paki. dice: qualcuno mi potrebbe aiutare a capire meglio il valore di questa moneta di epoca Romana del Iv secolo?? Grazie mille. La davano in omaggio nelle merendine, il suo posto è nella pattumiera. 1 Cita
Paolino67 Inviato 6 Luglio, 2020 #10 Inviato 6 Luglio, 2020 Gadget Ergospalma Plasmon anni '70, n.5 di questo link: https://www.forumancientcoins.com/monetaromana/falsi/ErgospalmaPlasmon/dettaglio.html 2 Cita
Scipio Inviato 6 Luglio, 2020 Supporter #11 Inviato 6 Luglio, 2020 Ringrazio io per conto di Paki, del resto non penso lo rivedremo più Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..