Eliseo Inviato 23 Luglio, 2009 #1 Inviato 23 Luglio, 2009 Slave a tutti , sono nuovo del forum e volevo avere una mano se possibile , nell'accertarmi di un particolare tipo di moneta. Non dispongo dell'immagine della stessa , perchè da me vista ad un mercato , ma nn acquistata. Credo si tratti di una moneta etrusca , perchè nn somiglia ne ad una Romana ne ad una di stile Greco... Posso comunque descriverla : Grandezza simile ad un sesterzio ( quindi intorno ai 20 grammi credo essendo anche molto spessa) Materiale Argento. Forma circolare più o meno regolare. Possiede solo il dritto , il rovescio è completamente piatto. Al dritto presenta un' anfora dalla cui sommità fuoriescono dei zampilli d'acqua.Sopra di essa compare una doppia X La moneta è in buone condizioni... Chiedo aiuto perchè nn sono esperto di ali monete , e nn è facile reperire informazioni sulle stesse... Nel caso se qualcuno potesse , vorrei sapere quale è approssimativamente il suo prezzo dii mercato , e se c'è il rischio che sia un falso. Grazie a tutti. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..