favaldar Inviato 24 Luglio, 2009 #1 Inviato 24 Luglio, 2009 Sono indeciso se acquistarla o meno. Cosa dite di questo marengo? Cita
ZuoloNomisma Inviato 24 Luglio, 2009 #2 Inviato 24 Luglio, 2009 Mmh, le foto non sono proprio il massimo :rolleyes: . Comunque per me qSPL. Usura omogenea al D/ e al R/, di moneta che ha circolato, buoni i fondi e il bordo. Nel complesso gradevole. Ciao M. Cita
cembruno5500 Inviato 24 Luglio, 2009 #3 Inviato 24 Luglio, 2009 Una moneta collezionabilissima, se ti piace, perchè no, buttati e acquistala. In bocca al lupo. :) Cita Awards
giangi_75it Inviato 24 Luglio, 2009 #4 Inviato 24 Luglio, 2009 Dalla foto non si capisce molto ma gli darei anchio un qSPL ma forse potrebbe meritare di più o meno. Sembrano dei bei capelli e un bell'orecchio e la perlinatura della corona sembra ok ciao Gianluca Cita
rpr Inviato 24 Luglio, 2009 #5 Inviato 24 Luglio, 2009 A prima vista, compatibilmente con la qualità delle foto, azzarderei anche un SPL, bella moneta, tranne le annate più giovani le altre sono difficli da trovare in discreta qualità..io la prenderei! Saluti Raffaello Cita
favaldar Inviato 24 Luglio, 2009 Autore #6 Inviato 24 Luglio, 2009 Fatta bene?!!!!?? L'unico motivo per cui viene dichiarata FALSA è perche di questo Anno 1841 per Torino non se ne conoscono e non dovrebbero essere state coniate! Il peso c'è. Bisognerebbe averla tra le mani. Non mi fido al 100% dei documenti statali di oggi figuriamoci di 160nni fà!!!!!!! Certo non posso mettere in discussione con la mia sfiducia Numismatici e Studiosi vari ma se avevo la possibilita almeno sarei andato a vedermela di persona all'asta! Gli unici punti che ho "sentito" anomali sono : la testina d'aquila,un pò la capigliatura e nell'insieme l'impronta sembra allungata,sfinata in altezza ma potrebbe essere la foto. Comunque è in vendita,se è d'oro come affermano,ad un buon prezzo di partenza.....Inasta! Lotto 6495 Cita
rpr Inviato 24 Luglio, 2009 #7 Inviato 24 Luglio, 2009 L'unico motivo per cui viene dichiarata FALSA è perche di questo Anno 1841 per Torino non se ne conoscono e non dovrebbero essere state coniate! Azz...non avevo fatto caso all'anno...però...non sembra fatta male...forse si la testa un pò allungata, ma bisognerebbe averla in mano.. Mah... Saluti Raffaello Cita
Maregno Inviato 25 Luglio, 2009 #8 Inviato 25 Luglio, 2009 Dalla foto sembrano buone, ad occhio e croce potrebbero aver confuso le foto dritto e rovescio di due differenti monete, un errore più che umano. Cita Awards
rpr Inviato 25 Luglio, 2009 #9 Inviato 25 Luglio, 2009 Dalla foto sembrano buone, ad occhio e croce potrebbero aver confuso le foto dritto e rovescio di due differenti monete, un errore più che umano. Bravo!! Mi sembra la spiegazione più plausibile, un possibile chiarimento da chiedere alla casa d'Aste.. Saluti Raffaello Cita
blush20 Inviato 26 Luglio, 2009 #10 Inviato 26 Luglio, 2009 Ciao a tutti...a mio parere la moneta è palesemente un riconio! So inoltre che sono stati coniati marenghi di Carlo Alberto con data 41 Torino - anno inesistente appunto - con finalità di moneta di borsa, a peso; questo per valorizzare la bellezza del conio senza però indurre in errore i collezionisti. In ebay Stati Uniti ne sono passati parecchi in vendita in questi ultimi anni. Saluti Stefano Cita Awards
Maregno Inviato 26 Luglio, 2009 #11 Inviato 26 Luglio, 2009 So inoltre che sono stati coniati marenghi di Carlo Alberto con data 41 Torino - anno inesistente appunto - con finalità di moneta di borsa, a peso; questo per valorizzare la bellezza del conio senza però indurre in errore i collezionisti. Questo è molto interessante, in effetti il secondo n° uno della data ha uno stile diverso dal solito ma con una foto simile potrebbe essere anche un effetto dato dalla troppa luce. Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..