Vai al contenuto
IGNORED

Chi conosce le perizie USA?


Risposte migliori

[quote name='teobarmat' date='19 settembre 2005, 15:18']Ho da poco preso un 20 cent 1913 AU 50 e sono curioso di vedere in che conservazione arriva effettivamente :rolleyes:
[right][snapback]52316[/snapback][/right]
[/quote]

se è quella proveniente dal "Lake Maggiore" penso sarà appena un po' inferiore di SPL ma può essere meglio, del resto è soggettivo), se poi ha segnetti o altro dalla foto non si vede (non sarà un colpetto quello sulla L di ITALIA?).

Mi unisco alla scommessa sulla durata della scatoletta, anzi si potrebbe anche fare un sondaggio... :D :D
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='favaldar' date='19 settembre 2005, 15:10']
Più che i gradi è un Glossario pero se si và su A o su U o su M ci sono anche le spiegazioni dei gradi AU UNC MS
[url="http://www.pcgs.com/lingo.chtml"]http://www.pcgs.com/lingo.chtml[/url]


[right][snapback]52312[/snapback][/right]
[/quote]

Le definizioni dei vari gradi di conservazione sono le più esaurienti e rigorose che ho mai letto! :) Così si deve fare!!
Es. per AU 58 (tradotto): "Meno del 10% della superficie deve mostrare interruzione del riflesso... in molti casi il rovescio di una moneta AU 58 può essere assoluto fior di conio" etc. etc. le nostre definizioni sono decisamente più carenti, almento quelle che ho letto io.
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Medioman, non è la moneta di Lake Maggiore, non metto il nome del venditore perchè non so se su questo forum si può fare pubblicità. :)
Comunque appena mi arriva vi dico le mie impressioni sulla valutazione americana :)
Link al commento
Condividi su altri siti


[color=blue]Posto la foto per chi può aiutarmi con le società USA.
Purtroppo al momento meglio di queste non ne ho per via del coma profondo del mio scanner! B)
Comunque i responsabili dovrebbero riconescerle anche così.
Bilancia e scritta NGC
sotto in piccolo c'è scritto:Numismatic Guaranty Corporation
sotto ai lati i due Marchi ANA a six e a dex PNG in mezzo la scritta : The Official Grading Service of the ANA & PNG

Dietro
1905R Italy 25C
AU58
e il numero 2048136-009
sotto sul bordo: numismatic guaranty corporation
Grazie[/color]

Ho trovato una foto dove si legge bene,non è il mio ma è identico.
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.