Vai al contenuto
IGNORED

nerone, cosa fareste voi?


oldx

Risposte migliori

ho vinto l'asta di questo sesterzio di nerone:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...em=320403686478

curiosando tra gli acquisti fatti dal venditore ho trovato questo:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...em=140323893533

E' la stessa moneta!!!!!!! solo che e' stata pulita e rimpatinata. quello che viene a mio favore e' il prezzo , lui l'ha pagata piu' di quanto me la sono aggiudicata io, anche nonostante il lavoro che ci ha fatto su. autentica e' autentica. sono deciso a tenerla voi invece che fareste?

Modificato da oldx
Link al commento
Condividi su altri siti


Sinceramente non mi sento di rassicurarti circa l'autenticità di questo sesterzio sia perchè le foto del primo link non permettono di apprezzare bene la moneta e nella parte sinistra del dritto si nota la legenda con segni strani e soprattutto perchè a vedere la foto della seconda inserzione sono portato a dubitare fortemente della bontà di quel tondello.

Se quindi possiedi la moneta, potresti fare delle foto chiare e dettagliate da farci vedere ed aiutarci così a prendere visione per bene dell'oggetto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Credo che abbia comprato la prima moneta per "sistemarla", ma non c'è riuscito e l'ha rivenduta. A mio parere non c'è un buon rapporto qualità/prezzo. Ti consiglierei, se puoi, di riunciare all'acquisto magari lasciando qualche cosina...

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie minerva e vitus per il tempo che mi avete dedicato. purtroppo la moneta non ce l'ho ancora e mi e' impossibile fare altre foto :( i segni strani che si vedono sul lato sinistro del dritto nella legenda mi sembrano le lettere consumate che rimpatinate danno quest'effetto "strano". vitus e' quello che penso io, voleva sistemarla per rivenderla e guadagnarci di piu' ma gli e' andata male. dici che comunque che il prezzo con cui me la sono aggiudicata e' troppo alto lo stesso?

Link al commento
Condividi su altri siti


beh, è sempre un Nerone... 150 euro ci possono pure stare, però a questo punto forse era meglio come stava prima... e con la stessa cifra puoi prendere una moneta in condizioni migliori. Qualche tempo fa ho rinunciato a un bel sesterzio di Faustina, bellissimo modulo, bella patina ma un po' circolata... chiedevano 100. E' questione di tasche e gusti... se il cash non è illimitato devi fare delle scelte e porre dei paletti... :D

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao, scusa, ma tu l'hai comprata ben sapendo dell'intervento fatto o te ne sei accorto dopo???

personalmente l'avrei lasciata li, poi 150 euro son sempre 150 euro....

sku

Link al commento
Condividi su altri siti


me ne sono accorto dopo. si e' vero che 150 euro son sempre soldi ma un nerone e' molto quotato. personalmente ritengo che la moneta valga molto di piu'. ho visto in giro monete di nerone consumatissime con dei prezzi che si avvicinano ai 1000 euro e nache piu'. penso in questo caso che l'affare l'ho fatto io e non il venditore :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Per essere bella lo è,ma forse il tipo poteva lasciarla com'era effettuando solo dei leggeri interventi(pulizia più accurata,cera...).Cmq Nerone è sempre Nerone.Magari lo avessi io

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.