Vai al contenuto
IGNORED

Monete ignote probabilmente greche


Risposte migliori

Non sono assolutamente esperto e ho trovato in mezzo ad una collezione di monete italiane queste quattro monete a me sconosciute.

Mi fareste un piacere dandomi un vostro parere.

Grazie in anticipo

Salvio

post-14486-1249421942_thumb.jpg

Scusate non riesco a postare più di questo come faccio a mettere più foto se non posso superare i 65K?

Scusate l'ignoranza

Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo per te credo che si tratti di note riproduzioni moderne, la prima riproduce una moneta egiziana di Cleopatra I, la seconda un tetradramma di Siracusa.

Link al commento
Condividi su altri siti


Immaginavo, anche perchè dopo averle postate avevo trovato qualcosa di simile!

Immagino che anche l'altra sia lo stesso, grazie tante.

Ma può essere che le abbiano riprodotte 40 anni fa perchè le aveva mia nonna da un tot di tempo.

Grazie comunque di tutto!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.