Vai al contenuto
IGNORED

monete piccolissime !


Risposte migliori

Il valore dipende dalla conservazione, dovresti postare foto delle TUE monete, e non prese dal web ;)

Ad esempio la prima, 5 cent di San Marino, è considerata rara, con valutazioni di catalogo che vanno dai 15 euro per un MB ai 400 euro per un FDC, ma senza la foto non si può dire di più.

La seconda dovrebbe essere un Sol peruviano, esistono diverse tipologie, dire che la tua è simile (ma non uguale) a quella postata, non serve a molto :rolleyes:

ciao.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Il valore dipende dalla conservazione, dovresti postare foto delle TUE monete, e non prese dal web ;)

Ad esempio la prima, 5 cent di San Marino, è considerata rara, con valutazioni di catalogo che vanno dai 15 euro per un MB ai 400 euro per un FDC, ma senza la foto non si può dire di più.

La seconda dovrebbe essere un Sol peruviano, esistono diverse tipologie, dire che la tua è simile (ma non uguale) a quella postata, non serve a molto :rolleyes:

ciao.

petronius :)

ok.. lasciamo perdere quella peruviana.. :)

quella di san marino sta in ottime condizioni..

non ha mai circolato..

se mi dici che una fdc vale circa 400 euro allora la mia varrà circa 300 :D

solo la tengo in una bustina di carta e messa nel mio raccoglitore...

accetto consigli su come conservarla...

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono piccole riproduzuioni moderne di monete rare.

ne esistono di tantissimi tipi alcune credo che siano proprio in oro, altre solo placcate altre in lega a basso contenuto di oro (almeno credo, nessuno mi ha mai fatto chiarezza su queste minimedagliette)

se sono in oro valgono una decina di euro altrimenti con quella cifra ne compri 3 o 4 ...

comunque alcune non sono male... (lo so per qualcuno sto dicendo eresie)

Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sono piccole riproduzuioni moderne di monete rare.

ne esistono di tantissimi tipi alcune credo che siano proprio in oro, altre solo placcate altre in lega a basso contenuto di oro (almeno credo, nessuno mi ha mai fatto chiarezza su queste minimedagliette)

se sono in oro valgono una decina di euro altrimenti con quella cifra ne compri 3 o 4 ...

comunque alcune non sono male... (lo so per qualcuno sto dicendo eresie)

Alessandro

ok.. grazie..

queste medagliette le aveva comprate mio padre anni fa.. nn so a quanto..

cmq sono in oro e non placcate.. quindi varranno una decina d'euro.. anche se non le voglio vendere. :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.