Vai al contenuto
IGNORED

Vitt. Em III 5 lire "cinquantenario"


Risposte migliori

Guest carledo49

Non mi pare così brutta, certo la media di questa tipologia di monete è leggermente più alta.

Ha un vistoso colpo al D ad ore 3, diversi graffi sui campi e le figure, segni abbastanza diffusi ed uniformi di usura (ad es. il baffo).

Tutto sommato è sicuramente meglio del BB. La foto al R ha una inclinazione e luce diffusa che non permettono di distinguere bene diversi particolari.

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest carledo49

Foto leggermente meglio ma.....confermo la mia opinione.

Per scendere nel dettaglio del R, quello che non mi piacciono sono:

i piedi dell'Italia, le pieghe del vestito, un seno piatto, i fiori che adornano l'aratro, i festoni della nave e lo stemma sulla prua. Mostrano un certo grado di usura. Noto anche un altro colpo al bordo al D ore 10, oltre naturalmente quello più vistoso ad ore 3.

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Io personalmente la vedo un po' migliore :rolleyes: . Direi BB-SPL. Leggera gradevole patina.

Ciao

Michele

ad essere sobri(non pignoli pignoli) quoto è un bel pezzo :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Per me BB, alcuni punti sembrano più usurati, come lo stemma sabaudo e le ghirlande sulla nave. Anche i capelli ed il baffo sembrano usurati. Nel complesso, considerando anche i numerosi graffi, non supera il BB.

Modificato da @LZP@
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.