Vai al contenuto
IGNORED

Ferdinando II carlino da 10 grana


Risposte migliori

Cari Amici,

volevo il Vs.gradito parere sul tipo e la data di questa moneta,grazie.A me sembra del 3° tipo del 1838,voi che ne dite?Grazie.

post-584-1249888417_thumb.jpg

post-584-1249888431_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Per la conformazione delle cifre, mi sembra che l'ultima sia più simile al 3 che all'8, per cui direi si tratti di 1833.

Ciao, RCAMIL.

Ritengo anche io sia del 1833, e quindi un I° tipo, non terzo. Conferma in questo senso la puoi avere dal fatto che i carlini del primo tipo presentano il volto di Ferdinando II giovane e senza barba (come nel tuo), mentre in quelli del terzo tipo, il volto è più maturo e presenta la barba B)

Ciao

Michele

Modificato da ZuoloNomisma
Link al commento
Condividi su altri siti


Stavo per prenderla su Ebay. Ha dei punti "strani" e potrebbe essere un falso d'Epoca ne circolano tanti ultimamente. Potrebbe anche essere buona ma "particolare.

Nota al D/ come sono distaccati i dentini del bordo, la data particolare e le mancanze di metallo nella legenda sempre al D/. Le due N di FERDINANDUS.

Mi sarebbe piaciuto studiarla ma ora non ho molte possibilita ...... monetarie e spesso devo rinunciare.

<_<

facci sapere.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.