max65 Inviato 10 Agosto, 2009 #1 Inviato 10 Agosto, 2009 Cari Amici, volevo il Vs.gradito parere sul tipo e la data di questa moneta,grazie.A me sembra del 3° tipo del 1838,voi che ne dite?Grazie. Cita
rcamil Inviato 10 Agosto, 2009 #2 Inviato 10 Agosto, 2009 Per la conformazione delle cifre, mi sembra che l'ultima sia più simile al 3 che all'8, per cui direi si tratti di 1833. Ciao, RCAMIL. Cita
Diabolik73 Inviato 10 Agosto, 2009 #3 Inviato 10 Agosto, 2009 Caro Max anche a me l'ultima cifra della data sembra un 3 Cita
ZuoloNomisma Inviato 10 Agosto, 2009 #4 Inviato 10 Agosto, 2009 (modificato) Per la conformazione delle cifre, mi sembra che l'ultima sia più simile al 3 che all'8, per cui direi si tratti di 1833.Ciao, RCAMIL. Ritengo anche io sia del 1833, e quindi un I° tipo, non terzo. Conferma in questo senso la puoi avere dal fatto che i carlini del primo tipo presentano il volto di Ferdinando II giovane e senza barba (come nel tuo), mentre in quelli del terzo tipo, il volto è più maturo e presenta la barba B) Ciao Michele Modificato 10 Agosto, 2009 da ZuoloNomisma Cita
favaldar Inviato 11 Agosto, 2009 #5 Inviato 11 Agosto, 2009 Stavo per prenderla su Ebay. Ha dei punti "strani" e potrebbe essere un falso d'Epoca ne circolano tanti ultimamente. Potrebbe anche essere buona ma "particolare. Nota al D/ come sono distaccati i dentini del bordo, la data particolare e le mancanze di metallo nella legenda sempre al D/. Le due N di FERDINANDUS. Mi sarebbe piaciuto studiarla ma ora non ho molte possibilita ...... monetarie e spesso devo rinunciare. <_< facci sapere. Ciao Cita
fedafa Inviato 11 Agosto, 2009 #6 Inviato 11 Agosto, 2009 La moneta è buona, ma si tratta di un semplice carlino del 1833. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..