Vai al contenuto
IGNORED

Consulenza su euro


Risposte migliori

Sono sempre io, quello che ieri vi ha chiesto dei lev bulgari.

Volevo chiedervi di commentare questa immagine di 1 euro olandese.

E' possibile che ci sia un errore di conio così rilevante?

30w7zv9.jpg

mmerrr.jpg

Invece, questi 50 cents sono strani perché mi sembrano leggeri e lisci.

Tralaltro, hanno anche il dritto anomalo: infatti esso è spostata verso destra, facendo così in modo che il bordo di sinistra della moneta sia più grande. Inoltre presenta un'evidente smussatura dei dettagli.

E' un falso o un enorme errore di conio?

33cq82o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Artefatto? Cioè tu vorresti dirmi che qualcuno si è messo a sganciare il disco interno dall'anello esterno?

Ma non vengono incastrati l'uno nell'altro al momento della coniazione???

Link al commento
Condividi su altri siti


Artefatto? Cioè tu vorresti dirmi che qualcuno si è messo a sganciare il disco interno dall'anello esterno?

Ma non vengono incastrati l'uno nell'altro al momento della coniazione???

Come già ampiamente dimostrato, è un gioco da ragazzi smontare il tondello interno e poi rimontarlo con fantasiose variazioni. Pare che ultimamente in parecchi si stiano divertendo a fare questo giochetto, forse non avrei dovuto descrivere così bene la procedura su questo forum :o

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Paolino,potresti indicarmi tramite Mp la discussione dovi spieghi la procedura ,non che io abbia intensione di costruire artefatti :lol: ,sono soltanto curioso

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Paolino,potresti indicarmi tramite Mp la discussione dovi spieghi la procedura ,non che io abbia intensione di costruire artefatti :lol: ,sono soltanto curioso

Scusa ma è meglio di no, anzi, appena la ritrovo cancello il contenuto. Vedo che sta diventando una mania un pò troppo diffusa quella di girare i tondelli, molta gente non si rende conto che è illegale farlo e io non voglio esserne complice.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono sempre io, quello che ieri vi ha chiesto dei lev bulgari.

Volevo chiedervi di commentare questa immagine di 1 euro olandese.

E' possibile che ci sia un errore di conio così rilevante?

30w7zv9.jpg

mmerrr.jpg

Invece, questi 50 cents sono strani perché mi sembrano leggeri e lisci.

Tralaltro, hanno anche il dritto anomalo: infatti esso è spostata verso destra, facendo così in modo che il bordo di sinistra della moneta sia più grande. Inoltre presenta un'evidente smussatura dei dettagli.

E' un falso o un enorme errore di conio?

33cq82o.jpg

Per quanto riguarda i 50 centesimi sembrano veri ma dovrei vederla dal vivo

Link al commento
Condividi su altri siti


Artefatto? Cioè tu vorresti dirmi che qualcuno si è messo a sganciare il disco interno dall'anello esterno?

Esatto

Link al commento
Condividi su altri siti


Artefatto? Cioè tu vorresti dirmi che qualcuno si è messo a sganciare il disco interno dall'anello esterno?

Esatto

quoto! ormai su questo formum molti utenti si stanno divertendo a farlo.. senza capire che è illegale

Link al commento
Condividi su altri siti


smontare il tondello centrale della moneta da 1 euro o anche da 2 è un gioco da ragazzi,per quanto riguarda la moneta da 50 cent. è sicuramente un falso probabilmente di origine campana(dico campana perchè ne ho visti altri molto simili al tuo e venivano tutti dalla campania)per curiosità ha l'asse spostato?

Link al commento
Condividi su altri siti


smontare il tondello centrale della moneta da 1 euro o anche da 2 è un gioco da ragazzi...

non penso sia tanto un gioco da ragazzi.. bisogna conoscere la tecnica giusta.. altrimenti molti ci perdono la testa..

:D :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.